TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
23/10/2019
Valbossa in Rosa chiude con un incontro e uno spettacolo teatrale

La nostra Bcc al fianco della campagna di prevenzione che interessa i dieci Comuni della Valbossa

Si chiude con un doppio appuntamento Valbossa in Rosa, l’iniziativa promossa dall’associazione Azzate in Valbossa e sostenuta dalla nostra Bcc per la prevenzione del tumore al seno. Giovedì 24 ottobre, alle 18.30, nella sala consiliare del Comune di Azzate (via Castellani 1) è in programma l’incontro informativo e di sensibilizzazione dedicato alla prevenzione oncologica. Intervengono: Emanuele Monti, presidente terza commissione Sanità e Politiche sociali di Regione Lombardia; Francesca Rovera, direttore SSD Breast Unit ASST Sette Laghi; Linda Bascialla, oncologo ospedale di Circolo Varese; Giovanna Iula, case manager SSD Breast Unit ASST Sette Laghi; Luisella Ferrari, psicologa clinica Andos Varese; Renata Maggiolini, vicepresidente Andos Varese e Adele Patrini, presidente associazione Caos. Modera l’incontro Gianni Spartà, presidente Varese per l’Oncologia.

Venerdì 25 ottobre, alle 20.45, al cinema Castellani di Azzate (via Acquadro 32) la compagnia Attori in Circolo, composta da dipendenti dell’ospedale di Varese, mette in scena la commedia di Peppino De Filippo “Non è vero ma ci credo”, la regia di Metello Faganelli con Pasquale Abate, Andrea Zanella, Ugo Brovelli, Giorgio Paolo Mattia, Carmela Amato, Marcello Chiriacò, Cleonice D'Eramo, Laura Donadello, Michele Todisco, Lorenzo Rossi, Nina Vinciullo e Rosa Mansi. Lo spettacolo teatrale ha una finalità benefica a favore di Caos onlus (Centro ascolto operate al seno) di Andos onlus (Associazione nazionale donne operate al seno) comitato di Varese.

Presentata a inizio ottobre alla presenza del vicepresidente della nostra Bcc Diego Trogher, Valbossa in Rosa ha visto la collaborazione di Caos onlus, Andos onlus comitato di Varese, ASST Sette Laghi, Opi Varese (Ordine delle professioni infermieristiche), Centro di ricerche in senologia dell’Università dell’Insubria, Fondazione Comunitaria del Varesotto. Sette gli appuntamenti organizzati tra il 12 e il 26 ottobre per non abbassare la guardia: due open day per visite senologiche, una castagnata, una mattinata di pilates, la cena della salute, una serata informativa e di sensibilizzazione sulla prevenzione oncologica e uno spettacolo teatrale benefico. Il tutto dedicato ai dieci Comuni della Valbossa: Azzate, Bodio Lomnago, Brunello, Buguggiate, Castronno, Cazzago Brabbia, Crosio della Valle, Daverio, Galliate Lombardo e Inarzo.

Valbossa 2019