TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
29/01/2020
Cinque Mulini Studentesca, vincono il Galilei di Legnano e il San Carlo di Inverigo

Sabato 25 gennaio a San Vittore Olona oltre mille ragazzi hanno partecipato alla manifestazione sostenuta dalla nostra Bcc

Non sono mancati competizione, sportività e un pizzico di sano agonismo alla venticinquesima edizione della Cinque Mulini Studentesca. La prova, che sabato 25 gennaio ha anticipato la classica del cross Cinque Mulini, ha visto nuovamente la nostra Bcc al fianco degli organizzatori dell’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD per una manifestazione che non solamente si è confermata ai vertici delle prove studentesche, ma ha saputo richiamare oltre mille atleti dalle scuole del Milanese. I ragazzi si sono misurati sul tracciato del “cross più bello del mondo” dando vita ad una manifestazione sportiva di alto livello. Con loro sono scesi “in pista” anche le associazioni che si occupano di persone con disabilità con la sedicesima edizione del Trofeo Amici dello Sport.

«È sempre una grande emozione poter partecipare a questa iniziativa», ha ricordato il consigliere della nostra Bcc, Vittorio Pinciroli intervenuto alle premiazioni insieme con il sindaco di San Vittore Olona Daniela Rossi. «La Cinque Mulini Studentesca rappresenta ormai un appuntamento atteso, capace di coniugare attività fisica con lo sport ad alti livelli. E per la nostra Bcc è l’occasione per riaffermare la vicinanza al territorio, ma soprattutto il sostegno che vogliamo dare alla crescita dei nostri giovani».

I singoli risultati ottenuti dai ragazzi e dalle ragazze delle scuole secondarie di primo e di secondo grado ha permesso di stilare la classifica per istituti. Tra le scuole secondarie di primo grado, l’istituto San Carlo Borromeo di Inverigo ha superato l’I.C.G. Carducci di San Vittore Olona e la San Massimiliano Kolbe di Legnano. Tra le scuole superiori, è stato il liceo Galilei di Legnano a salire sul gradino più alto del podio; al secondo posto il Liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio; terzo l’ITET Maggiolini di Parabiago.

5 mulini 2020

5 mulini 2020