TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
26/11/2020
Superbonus 110%: domande e risposte. Mercoledì 2 dicembre, la nostra Bcc e Confcommercio Varese nell’incontro online

Secondo appuntamento della nostra Bcc e dell’associazione dei commercianti varesina per spiegare come funzionano le agevolazioni per la riqualifica energetica degli immobili

Tema caldo; tema che necessita ancora chiarimenti per poter essere compreso fino in fondo. Al superbonus 110% la nostra Bcc, insieme con Confcommercio Varese, AscomFidi e Fimaa - Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari, ha deciso di dedicare un secondo incontro online di approfondimento. Mercoledì 2 dicembre, dalle 13.30 alle 15.30, viene lasciato spazio alle domande per comprendere modalità, tempi e condizioni per poter accedere all’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio per la riqualificazione energetica degli immobili. L’incontro, dal titolo schietto “Le risposte alle vostre domande” vedrà gli interventi esperti del settore. Il programma prevede, dopo i saluti di Attilio Aimetti, presidente di AscomFidi provincia di Varese e l’introduzione di Santino Taverna presidente nazionale e provinciale di Fimaa Confcommercio, la relazione di Roberto Lopresti, presidente di Confcommercio Professioni provincia di Varese, sul ruolo del professionista. Giulio Broggini (fiscalista) darà le risposte su tutto l’aspetto fiscale del superbonus, mentre Davide Astuti (architetto, membro del Consiglio di Confcommercio Professioni) fornirà chiarimenti sugli aspetti più tecnici-urbanistici. A concludere, interverrà Roberto Gentilomo, responsabile dell’Area Mercato della nostra Bcc, che oltre a ribadire il ruolo di una banca locale anche per questa agevolazione, lancerà il prossimo – e ultimo – incontro sul tema del superbonus dedicato proprio alla nostra Bcc e alla collaborazione con Confcommercio, in programma il 16 dicembre.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione e fino all'esaurimento dei posti disponibili. Per le iscrizioni è possibile mandare una mail a segreteria@bustogarolfo.bcc.it oppure brotto.pierangelo@uniascom.va.it.