TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
10/12/2020
Lo sviluppo del territorio, la nostra Bcc al 40esimo convengo Fimaa

La nostra banca interviene venerdì 11 dicembre al tradizionale appuntamento della Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari della provincia di Varese

Le relazioni con il territorio si costruiscono diventando soggetto autorevole. È quanto ha fatto la nostra Bcc che è stata invitata relazionare al 40esimo convegno della F.I.M.A.A. - Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – della provincia di Varese in programma venerdì 11 dicembre in modalità online. Dal titolo esemplificativo “Territorio, Politica, Associazioni”, è un appuntamento tradizionale che vuole avere uno sguardo d’insieme sul territorio del Varesotto, per analizzarne le tendenze economiche e sociale e tracciare le vie future di crescita e sviluppo. Un momento di sintesi che, come dimostrato anche nelle edizioni degli anni scorsi, è diventato punto di riferimento per l’associazione aderente a Confcommercio Varese nel coniugare elementi ambientali e di sviluppo urbanistico, con l’intento di dare risposte alle nuove esigenze del mercato.

Il programma che si articola dalle 17.30alle 19.15, prevede dopo i saluti del presidente di Confcommercio Uniascom provincia Varese Giorgio Angelucci, gli interventi di Santino Taverna, presidente nazionale F.I.M.A.A. Italia sul tema “L’importante ruolo dell’Agente Immobiliare nell’attuale mercato” , quello del sindaco di Varese Davide Galimberti su “Ambiente e rigenerazione nell’epoca della pandemia” e la relazione di Fabio Lunghi, presidente della Camera di Commercio Varese su “Aree dismesse il progetto “Attract – Invest in Varese”.

Nella seconda parte, Daniele Mammani, legale nazionale di F.I.M.A.A. Italia, parla di " Legittimità immobiliare", Fabio Minazzi, professore dell’Università degli Studi dell’Insubria Varese di “Il diritto di sognare” e Roberto Gentilomo, responsabile Area Mercato della nostra Bcc interviene su “La Bcc a fianco di privati e imprese”. Modera Dino Vanetti, vicepresidente F.I.M.A.A. provincia di Varese.

Scarica il pdf di invito.