TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
17/04/2019
Amadeus & Friends, rinviato il concerto del 3 maggio

È stato rinviato al prossimo autunno il concerto di chiusura della seconda rassegna Amadeus & Friends, organizzata dall’associazione Amadeus in collaborazione con la nostra Bcc e il CCR. L’esecuzione de La Traviata di Giuseppe Verdi che era stata prevista venerdì 3 maggio al teatro Talisio Tirinnanzi di Legnano è stata sospesa. L’appuntamento con la Compagnia dell’Opera, l’Orchestra e il Coro Sinfonico Amadeus sarà recuperato probabilmente nel prossimo mese di novembre, sempre al teatro legnanese. La data esatta deve però essere ancora fissata.

La stagione 2019, che era partita proprio dall’auditorium Don Besana della nostra Bcc a Busto Garolfo con la proposta di musica moderna “When you believe”, è proseguita nella chiesa di Santa Teresa a Legnano con il “Dixit Dominus” di Antonio Vivaldi e ha toccato anche la chiesa di San Domenico, sempre a Legnano, all’inizio di aprile con un concerto dedicato al “Giovane Haydn”. 

Amadeus, costituitasi in associazione senza fini di lucro nel 1997, è un punto di riferimento nella diffusione del patrimonio musicale italiano ed europeo presso il grande pubblico. Composta complessivamente da 90 coristi e 60 professori d’orchestra di diversa nazionalità (Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna, Giappone, Olanda, Canada, Repubblica Ceca, Russia, Ucraina, Georgia, Armenia, Messico) ha eseguito un grande repertorio operistico-sinfonico che spazia dal barocco all’età contemporanea collaborando con artisti provenienti dal panorama musicale italiano ed internazionale. Ha realizzato oltre 700 concerti in prestigiosi contesti ed è stata protagonista anche di numerosi concerti al fianco della nostra Bcc e del Circolo Culturale e Ricreativo, tra questi “Opera di solidarietà” e le lezioni d’opera dedicate ai ragazzi delle scuole elementari e medie.

Per partecipare ai concerti è necessario associarsi ad Amadeus. Per informazioni: itinerarimusicali@ensembleamadeus.org, 320.2944438, 0331.451416, 0331.578248.