
Il tricolore sventola sull’edizione numero 33 della Tre Sere Ciclistica di Busto Garolfo. La kermesse di ciclismo su pista, organizzata dalla SC Busto Garolfo con il supporto della nostra Bcc, è stata abbinata ai Campionati Italiani. Così il 21, 22 e 23 giugno, il velodromo del centro sportivo Roberto Battaglia è diventato il punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote: oltre 300 gli atleti iscritti che hanno gareggiato davanti spalti gremiti.
Due titoli italiani under 23 sono andati alla squadra di casa grazie a Mattia Geroldi (Busto Garolfo) che nella velocità e nel keirin si è imposto su Manuel Gambuti (Team Ceci Dreambike) e Luca Pjalunga dell’Aran Cucine. Per gli juniores Paolo Castelli (Ciclistica Trevigliese) ha indossato la maglia tricolore nella velocità precedendo il compagno di team Lorenzo Davini e Luca Giliberto della Elite Service Campedelli.
Il presidente della nostra Bcc Roberto Scazzosi è stato chiamato insieme al patron della SC Busto Garolfo Marino Fusar Poli a premiare le donne nella specialità Velocità. Tra le junior, Martina Fidanza della Eurotarget Still Bike si è imposta su Gloria Manzoni (Cicli Fiorin) e la compagna di squadra Alessia Pilani; per le elite Maila Andreotti (Bando Cycling Team) ha vinto su Miriam Vece (Valcar-PBM) e Martina Alzini (Alé Cipollini Galassia).
Per quanto riguarda le classifiche finali della Tre Sere di Busto Garolfo, nella categoria Open si sono imposti Manuel Todaro e Francesco Messieri del Team VVF che hanno indossato la maglia rosa del Gran Premio Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Tra gli Allievi, il gradino più alto del podio è andato a Marco Braggion (Equipe Corbettese) e Samuel Nova (Pedale Arcorese), mentre tra gli Esordienti 1° anno ha vinto Lino Colosio (Velo Club Sarnico) e tra gli Esordienti 2° anno Devlyn Chiappa della Sco Cavenago. A premiarli il sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi con gli assessori Mauro Zanzottera e Stefano Carnevali.
Alle premiazioni di tappa, che si sono svolte al termine dei primi due giorni di gara, è intervenuto Vittorio Pinciroli, componente del consiglio di amministrazione della nostra banca.