È andata in scena venerdì 13 luglio l’edizione numero quattro della Takery Run sostenuta dalla nostra Bcc
È andata in scena venerdì 13 luglio la quarta edizione della Takery Run, corsa podistica non competitiva organizzata dalla Nuova Atletica Samverga a Cascina Costa di Samarate e dedicata a Bernardo Brogioli. E come tutte le prove che sanno coniugare sport, socialità e beneficenza, la nostra Bcc è scesa in campo sostenendo l’iniziativa per testimoniare la propria vicinanza al territorio. Parte del ricavato è stato infatti destinato ad un progetto benefico della fondazione onlus Renato Piatti che si occupa di persone con difficoltà dovute all’autismo.
Tra sportivi, amatori, nordic walker e giovanissimi, in più di 300 si sono presentati al via per dare vita ad una grande festa di sport. Tre i percorsi previsti: oltre ai 6 km della family run e ai 12 km del “gir long” quasi totalmente tracciati all’interno dei boschi che circondano Samarate, anche i 1.200 metri dedicati agli under 12. Alla partenza, in rappresentanza della nostra Bcc, anche Fabrizio Vallini responsabile dell’ufficio tecnico della nostra banca.
La classifica finale ha visto la premiazione dei primi tre uomini e delle prime tre donne per i 6 km: Luciano Gianberardino, Douglas Carolo e Mario Zocchi; per le donne: Elisabetta Pigni, Monica Lualdi e Rosanna Borile. Sulla distanza più lunga, Matteo Borgnolo ha avuto la meglio su Giuseppe Duchini, Matthiew Ramaglia, Calogero Ingrassia e Marco Raimondi; per le donne, Barbara Benatti ha preseduto al traguardo Simona Lo Cane, Monica De Santis, Francesca Barone e Maria Scafidi. Premiati anche i primi samaratesi: Mauro Manzetti e Petra Sparber. Il gruppo più numeroso è stato quello della Podistica Mezzanese che ha preceduto di un soffio il gruppo Aermacchi, il Cai, la Cardatletica, l’Unione Sportiva Valle Olona e l’Asd Amici dello Sport Castano Primo.