News
04/02/2019
Via all’undicesima edizione di Donne in Canto

La nostra Bcc nuovamente al fianco del festival di musica e parole al femminile che vedrà Amanda Sandrelli come madrina

È iniziato il conto alla rovescia per Donne In Canto. L’undicesima rassegna del festival di musica e parole al femminile si apre ufficialmente domenica 10 febbraio. Un’edizione che il suo ideatore e curatore Giorgio Almasio ha voluto dedicare alla “cantora popular” Mercedes Sosa e che vedrà come madrina Amanda Sandrelli: sarà infatti lei in Villa Corvini a Parabiago dare il via alla rassegna e sarà lei la protagonista dello spettacolo di apertura “Alfonsina y el Mar - Storie di tango e di passioni” con Giampaolo Bandini e Cesare Chiacchiaretta in programma il 10 febbraio nella sala parabiaghese del Centro Don Bosco.

Con la realizzazione curata da Euro.Pa Service e il coordinamento dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parabiago, Donne in Canto vede la nostra Bcc main sponsor ldella manifestazione. «Una bella conferma - ha detto il consigliere della Bcc Vittorio Pinciroli durante la conferenza stampa di presentazione avvenuta lo scorso 29 gennaio in Villa Corvini a Parabiago - che testimonia il nostro modo differente di essere banca: vicini alle famiglie e alle imprese, ma anche vicini al territorio sostenendo le iniziative capaci di farlo crescere sotto ogni profilo».

Con 18 amministrazioni comunali coinvolte (un vero record) e più di 30 eventi in programma dal 10 febbraio al 7 luglio 2019, l’undicesima edizione di Donne in Canto lancia uno sguardo ampio all’America Latina. «L’occasione del decimo anniversario della scomparsa di Mercedes Sosa è diventata lo spunto per effettuare, oltre alla tradizionale dedica, una perlustrazione a tutto tondo intorno alla musica e alla cultura dell’America Latina, che non è un continente ma un mondo», ha detto Giorgio Almasio, direttore artistico e organizzativo del festival. «Un mondo di ritmo e passione, di colori e profumi, di cielo, di terra e di mare; un mondo che vogliamo scoprire insieme con i meravigliosi artisti che hanno voluto essere presenti al “nostro” festival».

Dopo la data di apertura con Amanda Sandrelli, il programma si snoda in tre sezioni: Donne in Canto, Donne in Off con gli eventi speciali fuori programma e Donne in Summer, ovvero la rassegna estiva negli spazi all’aperto dall’11 giugno al 7 luglio.

Per rimanere aggiornati sul programma, gli appuntamenti e le modalità di prenotazione occorre collegarsi al sito www.donneincanto.org.