News
04/02/2019
La seconda stagione di Amadeus & Friends riparte dalla nostra Bcc

Sabato 16 febbraio, in auditorium Don Besana il primo appuntamento della rassegna musicale

Parte dall’auditorium della nostra Bcc la seconda stagione di Amadeus & Friends, quattro appuntamenti dedicati agli amici dell’associazione Amadeus per ascoltare della buona musica organizzati in collaborazione con la nostra Bcc e il CCR. Sabato 16 febbraio (inizio alle 21) il Coro Sinfonico Amadeus e i docenti dell’Accademia Amadeus presentano “When you believe”, un concerto con brani di musica contemporanea arrangiati per coro e orchestra. Saranno eseguite musiche di E. Morricone, J. Williams e H. Zimmer. Il programma prosegue sabato 16 marzo nella chiesa di Santa Teresa a Legnano con “Dixit Dominus”: solisti, coro sinfonico e Orchestra Goldberg presentano le musiche di Antonio Vivaldi. Terzo appuntamento sabato 6 aprile nella chiesa di San Domenico a Legnano con “Il giovane Haydn”:  solisti, orchestra e Coro sinfonico Amadeus sono i protagonisti di una rassegna di musiche di F.J. Haydn. La chiusura della stagione musicale è affidata all’opera: venerdì 3 maggio al Teatro Talisio Tirinnanzi di Legnano la Compagnia dell’Opera, l’Orchestra e il Coro Sinfonico Amadeus presentano “La Traviata” di Giuseppe Verdi.

Amadeus, costituitasi in associazione senza fini di lucro nel 1997, è un punto di riferimento nella diffusione del patrimonio musicale italiano ed europeo presso il grande pubblico. Composta complessivamente da 90 coristi e 60 professori d’orchestra di diversa nazionalità (Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna, Giappone, Olanda, Canada, Repubblica Ceca, Russia, Ucraina, Georgia, Armenia, Messico) ha eseguito un grande repertorio operistico-sinfonico che spazia dal barocco all’età contemporanea collaborando con artisti provenienti dal panorama musicale italiano ed internazionale. Ha realizzato oltre 700 concerti in prestigiosi contesti ed è stata protagonista anche di numerosi concerti al fianco della nostra Bcc e del Circolo Culturale e Ricreativo, tra questi “Opera di solidarietà” e le lezioni d’opera dedicate ai ragazzi delle scuole elementari e medie.

Per partecipare è necessario associarsi ad Amadeus. Per informazioni: itinerarimusicali@ensembleamadeus.org, 320.2944438, 0331.451416, 0331.578248.