News
15/05/2019
“Amore pronto in tavola”, lo spettacolo è partito dalla nostra Bcc

La grande attesa non è stata delusa. Davanti ad un auditorium Don Besana gremito di pubblico ha fatto il suo esordio nella nostra Bcc lo spettacolo “Amore pronto in tavola (Afrodite docet … )”. Una prima assoluta, anzi, il numero zero di quello che si prospetta come uno dei più intriganti e coinvolgenti spettacoli della prossima stagione teatrale nazionale. Protagonisti il famoso sessuologo Maurizio Bossi, l’affermato cabarettista Norberto Midani e l’apprezzato chef Alessandro Di Pierro che, con garbo e humor hanno messo in scena una rappresentazione corale affrontando l’annosa relazione tra eros ed alimentazione.

A fare gli onori di casa, il presidente della nostra Bcc Roberto Scazzosi, intervenuto in auditorium insieme con la consigliera Danila Battaglia, il presidente del Collegio sindacale Gian Franco Sommaruga, il direttore generale Carlo Crugnola (chiamato sul palco per un divertente sketch) e il suo vice Roberto Solbiati. “Amore pronto in tavola” fa leva su vecchi stereotipi e nuove interpretazioni e, partendo da una base scientifica, arriva a delineare come la tavola e il letto siano profondamente apparentati. Una relazione proficua dovrebbe infatti coltivare entrambi questi aspetti. Testimone d’eccezione: Casanova. Il famoso amatore veneziano (impersonato da Midani) è stato coinvolto dal professor Bossi in un’improbabile intervista. Alla fine la domanda resta: quali sono i cibi afrodisiaci? Senza svelare nulla dello spettacolo e senza arrivare alle ostriche, la farina di mais, il pesce azzurro, lo zenzero, ma anche il cioccolato, anche se di quest’ultimo è sempre meglio non abusare.

Dall’organizzatore, Adelio Fantinelli, e dai tre protagonisti il ringraziamento sentito alla nostra Bcc per l’ospitalità e l’opportunità di poter porre il primo mattone per un tour che ambisce a toccare buona parte dello Stivale. 

amore in tavola

amore in tavola