News
21/01/2020
Cinque Mulini Studentesca, il 25 gennaio a San Vittore Olona sfida tra oltre mille giovani

La nostra Bcc al fianco dell’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD nella 25esima edizione della gara per le scuole con il trofeo Amici dello Sport per i diversamente abili

Prima le scuole e poi i campioni. Come da tradizione, la Cinque Mulini Studentesca anticipa la Cinque Mulini Cross Country. Sabato 25 gennaio saranno oltre mille gli studenti delle scuole medie e superiori a sfidarci nella 25esima edizione della campestre promossa dall’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD, con il supporto della nostra Bcc. La manifestazione comprende anche il sedicesimo Trofeo Amici dello Sport riservato ai diversamente abili.

Più di 16 scuole si sono iscritte e diverse associazioni Onlus hanno dato l’adesione per quello che è diventato un appuntamento sportivo dalla grande tradizione, capace di unire giovani, sport, grandi campioni della corsa campestre di oggi e di ieri e tanto sano agonismo.  Nel corso delle edizioni, l’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD ha collaborato con diverse scuole sia per l’organizzazione della Cinque Mulini Academy, sia per i progetti di alternanza scuola-lavoro. Quest’anno ha voluto coinvolgere il corso di Grafica e Comunicazione del liceo Cannizzaro di Rho per cambiare volto alla Cinque Mulini Studentesca con la creazione di un logo in grado di trasmettere l’idea di identità territoriale, storia, cultura e tradizione.

Anche quest’anno la nostra Bcc non ha fatto mancare il suo importante supporto credendo nel valore educativo dello sport, in particolare per i giovani.

Il programma della giornata si apre alle 9 con il via alla gara per gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado. Alle 10.30 il via al Trofeo Amici dello Sport, quindi alle 10.45 la partenza degli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Al termine di ogni prova si svolgeranno le premiazioni. Per seguire la manifestazione, gli organizzatori hanno rilanciato l’hashtag #respiracorrisogna, per marcare l’importanza della promozione dello sport e delle buone pratiche del fair play nei più svariati contesti. Perché chi pratica, e soprattutto chi educa allo sport, ha una precisa responsabilità nei confronti dei giovani.

Ulteriori informazioni: www.cinquemulini.org.