La nostra banca interviene venerdì 11 dicembre al tradizionale appuntamento della Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari della provincia di Varese
Le relazioni con il territorio si costruiscono diventando soggetto autorevole. È quanto ha fatto la nostra Bcc che è stata invitata relazionare al 40esimo convegno della F.I.M.A.A. - Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – della provincia di Varese in programma venerdì 11 dicembre in modalità online. Dal titolo esemplificativo “Territorio, Politica, Associazioni”, è un appuntamento tradizionale che vuole avere uno sguardo d’insieme sul territorio del Varesotto, per analizzarne le tendenze economiche e sociale e tracciare le vie future di crescita e sviluppo. Un momento di sintesi che, come dimostrato anche nelle edizioni degli anni scorsi, è diventato punto di riferimento per l’associazione aderente a Confcommercio Varese nel coniugare elementi ambientali e di sviluppo urbanistico, con l’intento di dare risposte alle nuove esigenze del mercato.
Il programma che si articola dalle 17.30alle 19.15, prevede dopo i saluti del presidente di Confcommercio Uniascom provincia Varese Giorgio Angelucci, gli interventi di Santino Taverna, presidente nazionale F.I.M.A.A. Italia sul tema “L’importante ruolo dell’Agente Immobiliare nell’attuale mercato” , quello del sindaco di Varese Davide Galimberti su “Ambiente e rigenerazione nell’epoca della pandemia” e la relazione di Fabio Lunghi, presidente della Camera di Commercio Varese su “Aree dismesse il progetto “Attract – Invest in Varese”.
Nella seconda parte, Daniele Mammani, legale nazionale di F.I.M.A.A. Italia, parla di " Legittimità immobiliare", Fabio Minazzi, professore dell’Università degli Studi dell’Insubria Varese di “Il diritto di sognare” e Roberto Gentilomo, responsabile Area Mercato della nostra Bcc interviene su “La Bcc a fianco di privati e imprese”. Modera Dino Vanetti, vicepresidente F.I.M.A.A. provincia di Varese.