Sabato 26 marzo l’apertura ufficiale dei locali di via Verdi a Busto Garolfo: un luogo per essere ancora più vicini ai soci
Un nuovo spazio per i soci. È stata inaugurata sabato 26 marzo la nuova sede del Circolo Culturale e Ricreativo e di Bcc Insieme Mutua, l’ente mutuale nato dalla nostra banca. Al civico 19 di via Verdi a Busto Garolfo, a pochi passi dalla sede della nostra Bcc, è stata aperta la sede delle due associazioni: uno sportello per i rispettivi soci, ma anche un punto di incontro, di socialità e cultura per promuovere i valori che sono al centro del Credito Cooperativo. Alla semplice, ma significativa cerimonia sono intervenuti i presidenti della nostra Bcc Roberto Scazzosi, di Bcc Insieme Mutua Graziano Porta, e del CCR Maria Carla Ceriotti, a suggellare un’importante tappa di un progetto che viene da lontano. Per l’esattezza da quando, in piena pandemia, Scazzosi lanciò l’idea della fusione dei due enti, per dare vita ad un unico sodalizio in grado di rispondere meglio alle nuove esigenze che emergono dalla compagine sociale e in grado di marcare quella “differenza” che è il tratto distintivo e unico del movimento cooperativo. Con i tre presidenti sono intervenuti anche Gian Franco Sommaruga del collegio sindacale della banca, i consiglieri della nostra Bcc Rinaldo Borsa e Luca Castoldi e il direttore della filiale di Busto Garolfo Daniela Cazzaniga.
«L’idea è quella di far collaborare sempre più strettamente i due enti, per arrivare ad avere un'unica, efficiente ed utile associazione al servizio dei soci, raccogliendo l’esperienza del CCR e dando valore alla nostra Mutua nel solco delle indicazioni che arrivano anche dalla Federazione Lombarda delle Bcc», ha detto il presidente della nostra Bcc.
Per Porta, «avere una sede è una base di partenza fondamentale per le attività della Mutua, ma anche uno sportello di servizio, per dare informazioni ai soci su quanto in programma». Per Ceriotti questa è un’opportunità per «un servizio migliore ai soci delle due associazioni e della nostra banca. Ma anche per promuovere iniziative culturali capaci di dare valore al nostro territorio. Tutto questo è stato fatto perché si è lavorato di concerto ad un progetto lungimirante, fortemente voluto dal presidente Scazzosi».
In occasione dell’inaugurazione, nella giornata di sabato 26 marzo, grazie alla partnership con la Farmacia Mucchiati di Busto Garolfo, il dottor Angelo Pirazzini ha offerto gratuitamente uno screening diabetologico per i soci della Mutua e del CCR, mentre la dottoressa Elisa Canella, del Centro medico San Magno si è messa a disposizione dei soci per un primo consulto alimentare e nutrizionistico.
La nuova sede della Mutua e del CCR è aperta tutti i martedì mattina e tutti i giovedì sera.