News
29/06/2022
La Cinque Mulini Summer Night ha aperto il trittico di corse solidali

Partito da San Vittore Olona il “Tour d’estate sotto le stelle. Corriamo per l’Ucraina” sostenuto dalla nostra Bcc

Con la Cinque Mulini Summer Night che si è svolta venerdì 24 giugno a San Vittore Olona, si è aperta la prima edizione del “Tour d’estate sotto le stelle. Corriamo per l’Ucraina”, un trittico di corse con finalità solidale che coinvolge anche i comuni di Legnano e San Giorgio su Legnano, oltre San Vittore Olona. Accanto ai promotori dell’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD, Società Runners Legnano e Unione Sportiva Sangiorgese, la nostra Bcc ha confermato la propria presenza, rinnovando così il sostegno alle iniziative sportive del territorio.

L’esordio della nuova kermesse podistica è stato importante: la Summer Night di San Vittore, che è arrivata ormai alla sua decima edizione, ha confermato l’ottima organizzazione e una buona partecipazione. Due i tracciati previsti: 800 metri per i più piccoli e 5,4 km sia per la corsa competitiva, sia per la non competitiva, sia per il nordic walking. L’attenzione ora si sposta a Legnano: venerdì 1 luglio, il campo sportivo della Pace diventa il “cuore” della prima edizione della Pam Race. Il tracciato, che prevede partenza e arrivo da via della Pace, si snoda all’interno del parco Altomilanese con percorsi di 5,1 km per le prove competitiva, non competitiva e nordic walking, 2 km per il nordic walking competitivo “Speedy Race K2” e 800 metri per i bambini. Partenza alle 20.

Terza e ultima tappa, venerdì 15 luglio a San Giorgio su Legnano per la prima edizione della “Tripass… d’estate” alle 20 al campo sportivo comunale “Alberti” di via Campaccio. Confermata la formula delle prove competitiva, non competitiva e nordic walking sulla distanza di 5,5 km; per i bambini il tracciato è di 1 km.

Una parte di ogni quota di iscrizione verrà devoluta per sostenere l’emergenza dei profughi ucraini.

Tutte le informazioni sono disponibili qui: www.tourdestatesottolestelle.it