Partito da San Vittore Olona il “Tour d’estate sotto le stelle. Corriamo per l’Ucraina” sostenuto dalla nostra Bcc

Con la Cinque Mulini Summer Night che si è svolta venerdì 24 giugno a San Vittore Olona, si è aperta la prima edizione del “Tour d’estate sotto le stelle. Corriamo per l’Ucraina”, un trittico di corse con finalità solidale che coinvolge anche i comuni di Legnano e San Giorgio su Legnano, oltre San Vittore Olona. Accanto ai promotori dell’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD, Società Runners Legnano e Unione Sportiva Sangiorgese, la nostra Bcc ha confermato la propria presenza, rinnovando così il sostegno alle iniziative sportive del territorio.
L’esordio della nuova kermesse podistica è stato importante: la Summer Night di San Vittore, che è arrivata ormai alla sua decima edizione, ha confermato l’ottima organizzazione e una buona partecipazione. Due i tracciati previsti: 800 metri per i più piccoli e 5,4 km sia per la corsa competitiva, sia per la non competitiva, sia per il nordic walking. L’attenzione ora si sposta a Legnano: venerdì 1 luglio, il campo sportivo della Pace diventa il “cuore” della prima edizione della Pam Race. Il tracciato, che prevede partenza e arrivo da via della Pace, si snoda all’interno del parco Altomilanese con percorsi di 5,1 km per le prove competitiva, non competitiva e nordic walking, 2 km per il nordic walking competitivo “Speedy Race K2” e 800 metri per i bambini. Partenza alle 20.
Terza e ultima tappa, venerdì 15 luglio a San Giorgio su Legnano per la prima edizione della “Tripass… d’estate” alle 20 al campo sportivo comunale “Alberti” di via Campaccio. Confermata la formula delle prove competitiva, non competitiva e nordic walking sulla distanza di 5,5 km; per i bambini il tracciato è di 1 km.
Una parte di ogni quota di iscrizione verrà devoluta per sostenere l’emergenza dei profughi ucraini.
Tutte le informazioni sono disponibili qui: www.tourdestatesottolestelle.it