News
29/06/2022
Handbike, Colombari vince il trofeo “Mariangela con noi” sostenuto dalla nostra Bcc

La consigliera della nostra banca Danila Battaglia è intervenuta a Somma Lombardo alla manifestazione che ha coniugato ciclismo e solidarietà

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, domenica 26 giugno, ciclismo e solidarietà sono tornati a Somma Lombardo. Sul tracciato “collaudato” dal campione paralimpico Paolo Cecchetto si è svolta la 12esima edizione del Gran Premio “Mariangela con noi” che, organizzato dal Velo Club Sommese e sostenuto dalla nostra Bcc, ha visto protagoniste le handbike. Tra i 54 atleti partecipanti, primo assoluto è risultato Diego Colombari (che ha vinto anche nella categoria MH5). A consegnare i trofei, pezzi unici realizzati dai ragazzi della Casa Don Guanella, è intervenuta la consigliera della nostra banca Danila Battaglia insieme con il sindaco di Somma Lombardo Stefano Bellaria. Giuseppe Uberti ha vinto nella categoria MH1, Ivan Sperone nella MH2, Claudio Totisco Conforti ha trionfato nella MH3, Andrea Botti ha vinto nella MH4. Stefano Mazzocchi si è aggiudicato il primo posto nella categoria MH01, Alberto Glisoni ha vinto nella MH02. Sul fronte donne Elisa Montagnoli ha vinto nella categoria WH3, Grazia Colosio nella WH4 e Rosalia Santonoro ha onorato la WH5.

La prova di handbike è stata seguita dalle gare dei giovanissimi che con il 27esimo Trofeo Lions Club Sesto Somma hanno ribadito il messaggio della giornata: “Siamo tutti uguali”.

Dal patron del Velo Club Sommese Silvio Pezzotta il ringraziamento alla nostra Bcc per la vicinanza e il sostegno.

hand bike somma 2022