News
18/07/2022
Sport e solidarietà: con la tappa di San Giorgio, si è chiuso il primo Tour d’estate sotto le stelle

La nostra Bcc ha affiancato gli organizzatori nel primo trittico di prove podistiche dell’Altomilanese tra San Vittore Olona, Legnano e San Giorgio su Legnano

Con l’appuntamento di venerdì 15 luglio a San Giorgio su Legnano si è chiuso il circuito di gare podistiche “Tour d’estate sotto le stelle - corriamo per l’Ucraina”; un tris di prove competitive e non che ha visto la nostra Bcc affiancarsi agli organizzatori in una proposta che ha abbinato sport e solidarietà. Dalla Cinque Mulini Summer Night, ormai storico appuntamento di San Vittore Olona che si è svolta il 24 giugno, alla Pam Race promossa dai Runners Legnano al campo sportivo di via Pace a Legnano il 1° luglio, fino alla “Tri pass d’estate” che è andata in scena a San Giorgio, sono stati oltre mille gli atleti che si sono misurati sulla distanza di 5,1 km e andando ad animare un’iniziativa nuova per il territorio dell’Altomilanese. Il tris di gare infatti ha permesso di dare continuità alle diverse proposte, offrendo la possibilità ai partecipanti di misurarsi in tutte le tre corse e cumulare i risultati. La classifica finale del “Tour d’estate sotto le stelle”, comprensivo di tutti gli appuntamenti, ha visto Alessio Sposato al primo posto con un tempo complessivo dei tre eventi di 51’38” e tra le donne Alessandra Renda con 1h 00’17”.

Per il Nordic Walking, specialità presente in tutte le tre competizioni, Alessandra Bizzotto ha vinto la tappa di San Giorgio aggiudicandosi così anche l’intero Tour con un tempo totale di 1h 48’51”. Al secondo posto complessivo, ma primo tra gli uomini, Roberto Meraviglia con 1h 59’01. Per i non competitivi primi del Tour sono stati Paolo Bosi con 1h 04’27” e Gloria Pizzo con 1h 15’36”.

san giorgio