News
16/09/2022
La nostra Bcc alla festa dello Sport Sangiorgese

Si è svolta sabato 10 settembre la seconda edizione della manifestazione che ha visto aderire tutte le associazioni sportive di San Giorgio su Legnano

C’era la nostra Bcc a dare il benvenuto alla Festa dello Sport Sangiorgese. Il gonfiabile della nostra banca ha infatti caratterizzato la festa promossa dalla Pro Loco di San Giorgio su Legnano nel pomeriggio di sabato 10 settembre; una seconda edizione che ha avuto tanto il sapore di un esordio assoluto, visto che la prima edizione si è svolta solamente online a causa del Covid. Le nove associazioni sportive di San Giorgio - Calcio San Giorgio 1994, Sangiorgese Basket, Art’e` Ballet, Fior di Loto ASD, ASD San Giorgio 1998, Sezione atletica US Sangiorgese, Sezione ciclismo US Sangiorgese, Azienda Agricola La Milla e Sezione volley US Sangiorgese – si sono messe in mostra presentando la loro proposta sportiva e permettendo a grandi, ma soprattutto piccini di mettersi alla prova negli spazi del giardino della scuola primaria Rodari, di piazza Falcone e Borsellino e del parco del Campaccio. Il tutto arricchito dai cinque gli stand e dagli spazi socio culturali (Sezione Cacciatori e Tiratori San Giorgio – Ass. Ugo Colombo Hombre Vertical – Istituto Sportivo E. Fermi – Ass. 60Mila Vite da Salvare – Cooperativa Sociale Albatros) che hanno accolto interviste, interventi, giochi e mostre. 

All’interno di un programma che si è aperto con le dimostrazioni delle varie discipline ed è proseguito con la lo street food per chiudersi con il grande fluo party, il sindaco Claudio Ruggeri, l’assessore allo Sport Walter Cecchin e il campione paralimpico Santino Stillitano hanno premiato per meriti sportivi: l’Under 10 dell’ASD San Giorgio 1998 (vincitrice del campionato CSI Varese – Zona Gallarate), la Categoria 2006 del Calcio San Giorgio (vincitrice del campionato allievi 2021/2022), la prima divisione dell’ASD Unione Sportiva Sangiorgese Volley (vincitrice del campionato regionale Libera PGS 2021/2022), la Categoria Cadetti dell’ASD Unione Sportiva Sangiorgese Atletica (per i traguardi di eccellenza raggiunti a livello nazionale) e le 25 allieve agoniste di Art’é Ballet (per aver rappresentato l’Italia partecipando alle finali della Dance World Cup 2022).

«Lo sport è importantissimo – ha ricordato Cecchin - ha un valore fondamentale, fa crescere insieme». Sono i valori che hanno portato la nostra Bcc a sostenere questa importante giornata per San Giorgio.