Grande partecipazione domenica 11 settembre alla corsa organizzata dall’Atletica Par Canegrate e sostenuta dalla nostra Bcc
L’edizione numero sei della Roccolo Run porta in campo più di 400 corridori. Tanti sono quelli che hanno risposto alla chiamata dell’Atletica Par Canegrate in quello che è un appuntamento non solo sportivo, ma che testimonia l’affetto e la passione per il proprio territorio. È andata in scena domenica 11 settembre, con partenza e arrivo al campo sportivo “Pertini” di via Terni a Canegrate la corsa che porta il nome del parco sovracomunale. La nostra Bcc, come da tradizione, si è posta al fianco degli organizzatori per promuovere e sostenere uno degli appuntamenti più attesi dal mondo podistico.
Molti i bambini che si sono misurati nella Roccolo Junior, molti anche coloro che hanno preferito i 5 km della Roccolo Family al posto dei classici 10 km della Roccolo Run. Tutti si sono raccolti in una giornata di grande festa; tra loro anche il sindaco di Canegrate Matteo Modica che ha scelto il tracciato più lungo per onorare l’iniziativa.
«Non ci saremmo aspettati una risposta così calorosa in una giornata splendida con tanti amici accorsi per festeggiare con noi questa nuova edizione della Roccolo Run 2022», hanno osservato gli organizzatori dell’Atletica Par Canegrate. «Questa cosa ci rende ancora più fieri, perché ci dimostrate l’affetto, perché date valore alle nostre iniziative e soprattutto perché amate divertirvi anche facendo sport ma soprattutto in un parco fantastico come il nostro Parco del Roccolo. È stata anche una giornata speciale che ha ricordato il nostro Salvatore Verulento che amava questa gara e ha lasciato prematuramente». Tra i ringraziamenti, un pensiero particolare «alla Bcc di Busto Garolfo Buguggiate sempre vicina e sempre pronta a sostenere questa iniziativa».