Oltre 60 associazioni hanno partecipato domenica 11 settembre alla manifestazione promossa dal Comune con il sostegno della nostra banca
Busto Arsizio ha messo il suo “cuore “in piazza con la nostra Bcc. Domenica 11 settembre l’amministrazione comunale in collaborazione con Distretto del Commercio, Ascom, Comitato Commercianti, Royaltime, Gruppo Agesp, Stoà e Parrocchia san Giovanni Battista, con il sostegno della nostra banca, ha promosso “Cuori in Piazza - La festa dei Volontari e delle Associazioni che fanno grande il cuore di Busto Arsizio". Una grande kermesse che per tutta la giornata ha animato il centro cittadino e ha permesso a tutti coloro che sono attivi nel mondo del volontariato di farsi conoscere, raccogliere adesioni, presentare attività, iniziative e nuovi progetti rivolti a tutte le fasce di popolazione e in particolare ai bambini, agli anziani, ai disabili e a tutti coloro che si trovano ad affrontare una situazione di bisogno o una fase critica della propria vita. All’invito dell’assessorato all’Inclusione sociale hanno risposto circa 60 associazioni che così hanno voluto cogliere l’importante opportunità di condivisione, incontro e confronto.
«È il momento della cooperazione: di stare insieme e insieme lavorare per costruire il nostro futuro», ha detto dal palco di piazza San Giovanni il consigliere della nostra Bcc Danila Battaglia. «La cooperazione è anche il cuore di una banca, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che guarda al territorio con grande attenzione nell’ottica di creare e sostenere momenti di crescita economica e sociale ».
Al termine della giornata, dopo le diverse iniziative di aggregazione che sono state proposte tra piazza San Giovanni, piazza Santa Maria e piazza Vittorio Emanuele, è stata promossa la candidatura di Busto Arsizio al progetto “Bandiera Lilla”, un riconoscimento dedicato ai Comuni che prestano particolare attenzione all’accoglienza di persone con disabilità e che si impegnano a migliorare l’accessibilità e ad abbattere le barriere architettoniche. In conclusione i giovani di Stoà hanno sfilato per il centro presentando il grande cuore disegnato durante la giornata su tessuto e che rappresenterà, da questa prima edizione in poi, il simbolo della manifestazione.