Nella tradizionale Festa della Divisa a San Giorgio su Legnano, il rinnovo di un’importante partnership per i giovanissimi atleti
La nostra Bcc “firma” la maglia del Minibasket Altomilanese confermandosi partner di un’importante realtà sportiva per i giovani e i giovanissimi. Si è svolta domenica 20 novembre, a San Giorgio su Legnano, la tradizionale Festa della Divisa, appuntamento immancabile che richiama al Palabertelli gli oltre 250 piccoli atleti del minibasket e del micro basket e apre ufficialmente la stagione sportiva 2022-2023.
Protagonista è stata la nostra Bcc che, chiamata al centro del campo, ha presentato la nuova maglia dove campeggia il logo dell’istituto. «È un onore per noi essere nuovamente qui insieme a tutti voi»,m ha esordito Alessandro Busti, direttore della filiale di San Giorgio su Legnano nella nostra banca, intervenuto insieme a Massimo Mustoni, attuale vide direttore della filiale di Legnano che prenderà le redini di San Giorgio con l’inizio del nuovo anno. «L’entusiasmo che ci trasmettete è un elemento di forza nel continuare a essere al vostro fianco per sostenere lo sport, quello bello, sano e che fa crescere le persone. Come banca siamo infatti vicini alle realtà di valore del territorio, con iniziative di solidarietà e di sostegno; una mission che ci caratterizza da 125 anni».
Con loro, il presidente della società Paolo Ponzelletti accompagnato dal draghetto, la mascotte della Sangiorgese Basket. «Anche noi siamo orgogliosi che una banca del territorio abbia deciso essere nuovamente al fianco della nostra attività», ha detto Ponzelletti. «Del resto, seppur in ambiti diversi, ci uniscono gli stessi ideali: creare le giuste basi per far crescere il nostro territorio. Una missione che ci siamo dati più di 20 anni fa avviando il Minibasket Altomilanese e che continuiamo a portare avanti con la passione per la pallacanestro che da sempre ci ha contraddistinto e affidandoci a istruttori qualificati».
La Festa si è chiusa con la tradizionale foto di gruppo e l’accoglienza dei piccoli atleti da parte dei giocatori della prima squadra che milita in serie B.