News
14/12/2022
Doppio concerto di Natale nella nostra Bcc: il 17 e il 18 dicembre

Gli auguri in musica della banda Santa Cecilia portano la solidarietà per il territorio. Nell’appuntamento di sabato 17 dicembre prevista la consegna delle beneficenze della nostra banca

Il concerto di Natale raddoppia a Busto Garolfo. Sabato 17 (inizio alle 21) e domenica 18 dicembre (inizio alle 17), l’auditorium Don Besana della nostra Bcc ospita il tradizionale appuntamento in musica della banda Santa Cecilia; un momento che per il nostro istituto di credito, nato 125 anni fa proprio a Busto Garolfo, ha un valore fondamentale: «Riaffermare l’importanza del legame e del sostegno al nostro territorio di riferimento», dice il presidente della nostra Bcc, Roberto Scazzosi.

Nella serata di sabato infatti, la nostra Bcc consegnerà le beneficenze alle realtà bustesi che si sono distinte in ambito sociale, sportivo, culturale ed educativo rappresentando un valore aggiunto per l’intera comunità. Il concerto di Natale è infatti un momento particolarmente sentito per l’intera comunità bustese; l’occasione per la nostra banca per dare valore a chi dà valore. «In questo momento storico c’è la necessità di orientare le scelte strategiche locali nella direzione di un ritorno alle radici della cooperazione, investendo su progetti concreti di aiuto e sostenendo quanti operano all’interno del nostro tessuto sociale e culturale interpretando bisogni e richieste dalle comunità».

Il doppio concerto di Natale, che è organizzato in collaborazione con la nostra Bcc, il Circolo Culturale e Ricreativo della banca e Bcc Insieme Mutua, vedrà protagonista il corpo musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo diretto dal maestro Fulvio Clementi. La formazione bandistica nei due momenti proporrà un repertorio di grande respiro, presentando brani classici e moderni; non mancheranno le più classiche arie di Natale per un sincero scambio di auguri. Il concerto di domenica 18 dicembre sarà aperto dagli allievi del corpo musicale diretti dal maestro Fabio Beltramini.

La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria del posto. Per prenotazioni e informazioni rivolgersi alla sede del corpo musicale Santa Cecilia in via Mazzini 27, oppure contattare il numero 339.5918579.