News
03/07/2023
La Festa della Musica a Varese ha celebrato l’estate

La nostra Bcc ancora partner nella 29 edizione del concerto che ha visto protagonisti la Sax Academy e l’Ensemble de Saxophones di Varese

La Sax Academy e l'Ensemble de Saxophones di Varese grandi protagoniste alla settima edizione della Festa d'Estate Saxofonistica. Il 21 giugno, in occasione della Festa della Musica, che si celebra in tutta Europa il giorno del Solstizio d’estate, il Comune di Varese con il supporto della nostra Bcc ha promosso un evento unico che ha visto riunirsi musicisti provenienti dalle svariate associazioni del Varesotto e dintorni. Il risultato è stato un singolare quanto estremamente partecipato concerto al quale ha presenziato il responsabile dell’Area Mercato della nostra banca Roberto Gentilomo.

La Festa della Musica per Varese è anche un momento di positivo confronto e di aggregazione per i ragazzi che partecipano con impegno ed entusiasmo. Come ha detto il Maestro Giuseppina Levato: «Educare nella musica e con la musica non è solo insegnare uno strumento musicale, ma vuole essere uno strumento per star bene vivendo il prezioso dono della vita, nel rispetto per sé stessi e per gli altri». DI fatto, il tema della 29esima edizione della Festa Nazionale della Musica è stato “Vivi la Vita” e «ha l’obiettivo di diffondere i messaggi di sicurezza stradale e dell’importanza di custodire la vita – ha proseguito Levato - La Festa d’Estate Saxofonistica ha rappresentato quindi non solo un’opportunità di godere della bellezza e dell’emozione della musica, ma anche un momento per riflettere sulle importanti tematiche della sicurezza e del rispetto della vita».