News
22/01/2024
“La Bcc non è solo uno sponsor, ci sostiene in tutto quello che facciamo per i bambini ed i giovani, abbiamo comunanza di intenti”, Umberto Scordamaglia, Atletica PAR Canegrate

La nostra Bcc reinveste gli utili sul territorio. Da anni sostiene l’attività di Atletica PAR Canegrate, che ha organizzato la scorsa domenica la tappa di Cross per tutti a Canegrate.

In questa occasione il responsabile della corsa locale, Umberto Scordamaglia, di Atletiica PAR Canegrate non ha mancato di ringraziare la nostra banca di credito cooperativo. “La banca ci sostiene da tanti anni, contribuisce a tutti i nostri eventi perché crede molto in questa iniziativa, ma non solo, ci sostiene in tutto quello che noi facciamo per i bambini ed i giovani”, ha detto Scordamaglia. “Non è solo uno sponsor, è proprio un supporto per le nostre attività, abbiamo ideali comuni, ci dà forza il fatto che creda in una realtà come la nostra che fa tanto per far fare sport ai piccoli”.

“Lo sport ha un ruolo educativo e sociale importante”, spiega Roberto Scazzosi, il presidente della Bcc dii Busto Garolfo e Buguggiate. “Serve una preparazione che prevede un lavoro costante e stili di vita sani, collaborazione e spirito si squadra, proprio i valori su cui è fondato anche il credito cooperativo. Per statuto come banca non abbiamo dividendi per i soci. L’utile che produciamo torna sul territorio, tolta la parte che per legge deve essere accantonata, in tante iniziative di supporto alle comunità, che permettono ai nostri centri, ma anche ai nostri giovani di crescere”.

Il circuito Cross per tutti è nato per i ragazzi”, spiega il responsabile della tappa di Canegrate, Umberto Scordamaglia. “Il cross, o la corsa campestre, che dir si voglia, è una fase preliminare dell'attività agonistica di tutti gli atleti che fanno atletica leggera. Mi spiego: è un passaggio d'obbligo per tutti, anche chi fa oggi il salto in alto, il salto con l'asta, è passato nel cross inevitabilmente, perché fa parte della fase propedeutica dell'atleta in sé. Questa gara tra tutti gli eventi che organizziamo è sicuramente tra i più importanti. Inoltre, passando dal parco del Roccolo, abbiamo una unione con la natura che è proprio l'essenza stessa del cross. Sarà la prima volta che facciamo questo percorso dopo il nubifragio tempesta dello scorso luglio che ha distrutto tanti alberi”.