News ccr
12/02/2024
Tutto esaurito per la prima giornata della campagna di prevenzione oncologica di Corbetta

Sono andati esauriti in poche ore i posti a disposizione esclusiva dei soci di Ccr Insieme Ets per la prima giornata del 2024 di prevenzione oncologica, che è stata organizzata dalla nostra banca in collaborazione con il comune di Corbetta e l’associazione Salute Donna per martedì 13 febbraio.

«Ma i nostri soci non devono preoccuparsi, perché il programma di screening è continuativo e le giornate di prevenzione nei singoli paesi vengono ripetute più volte durante l’anno, così da offrire questa opportunità a tutti coloro che ne fanno richiesta. Perché questa è la logica della prevenzione: deve essere continua», spiega la nostra presidente, Maria Carla Ceriotti.

Le visite sono gratuite, ma vanno prenotate perché i posti sono limitati dalle disponibilità dei medici e, come sempre, è possibile farlo presso la sede di Ccr Insieme Ets, via Verdi 19, a Busto Garolfo, il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 21 alle 22,30, oppure via mail (ccrinsiemeets@gmail.com) o telefonicamente (331 7511341).

«Come banca siamo in prima linea accanto ai nostri cittadini -sottolinea Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate-. E promuovere appuntamenti di prevenzione sanitaria è un modo concreto per destinare parte degli utili della nostra banca in servizi alle persone che vivono nel nostro territorio. La salute è il nostro bene primario e come tale va protetta. Va messa il più possibile al sicuro, come dentro una cassaforte».

I prossimi appuntamenti sono previsti a Busto Garolfo e Olcella e presto saranno aperte le prenotazioni come da indicazioni che troverete sulle locandine.