News
01/07/2024
Compie 40 anni la “Tre sere ciclistica” di Busto Garolfo

Si è conclusa giovedì 27 giugno, la quarantesima edizione della “Tre sere ciclistica” di Busto Garolfo, l’appuntamento annuale organizzato dalla Società Ciclistica di Busto Garolfo con il patrocinio del comune di Busto Garolfo e il supporto della nostra Bcc.

Ospitata presso il velodromo comunale cittadino, la “Tre sere” è una gara su pista diventata negli anni un classico appuntamento per i giovani atleti non solo della Lombardia e le categorie ammesse alla gara sono per la categoria maschile gli esordienti del 1° e del 2° anno e gli allievi juniores, per quella femminile le esordienti e le allieve.

«Siamo particolarmente orogliosi di celebrare i 40 anni di questa importante manifestazione a cui la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha sempre dato il proprio convinto supporto perché ne riconosce il valore e l’importanza che rappresenta per la nostra comunità e per il territorio», ha detto Luca Castoldi, consigliere di amministrazione della nostra Bcc, presente al velodromo nella serata e alle premiazioni della seconda giornata di gare.

«Una manifestazione così longeva è un simbolo di continuità e dedizione -aggiunge il nostro presidente, Roberto Scazzosi-, che rafforza il legame tra le generazioni e valorizza le nostre tradizioni locali. Il ciclismo, come tutti gli sport, gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo dei giovani. E questa manifestazione non solo promuove l’attività fisica e uno stile di vita sano, ma insegna anche valori fondamentali come la disciplina, il rispetto e il lavoro di squadra. Crediamo fermamente che sostenere lo sport significhi investire nel futuro delle nuove generazioni, per formare cittadini responsabili e attivi. Inoltre, eventi come questo sono cruciali per il nostro territorio, poiché favoriscono la coesione sociale e stimolano l’orgoglio locale, portando benefici economici e culturali alla nostra comunità».