La corsa podistica, organizzata dal Comune in collaborazione con SportPiù, prenderà il via domenica 8 settembre alle 9:30 da via Milano; si correrà su due percorsi di 10 km e di 5 km per tutti con “Family Run”. La gara è confermata anche in condizioni di meteo avverse.
Una parte del ricavato verrà destinata, come di consuetudine, ad associazioni del territorio gallaratese che hanno sostenuto e promosso l’iniziativa fin dalla prima edizione, quali "Ama il Tuo Cuore" e la Società San Vincenzo De Paoli, Federazione Regionale Lombarda - sezione di Crenna di Gallarate.
«Siamo orgogliosi di sostenere un evento come la Galla Run Ten, che rappresenta un momento di grande socialità e unione per la comunità di Gallarate e della zona. Iniziative come questa non solo promuovono il benessere fisico e la salute, ma rafforzano anche i legami tra i cittadini, creando un senso di appartenenza e condivisione», spiega Roberto Scazzosi, presidente BCC Busto Garolfo e Buguggiate. «Come banca locale, il nostro impegno va oltre i servizi finanziari: vogliamo essere un punto di riferimento per il territorio, supportando e valorizzando quelle attività che arricchiscono la vita della nostra comunità. La Galla Run Ten è un esempio perfetto di come lo sport possa diventare un veicolo per il benessere e la coesione sociale, e siamo lieti di far parte di questo progetto».
Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento era presente il preposto Hub della filiale di Gallarate, Valentina Lolli «La nostra BCC, oltre a focalizzarsi sui servizi finanziari in generale e sull'offerta di servizi bancari ordinari, è una banca del territorio che si distingue dalle altre perché le nostre fondamenta si basano sulla coesione sociale e sul benessere. Partecipare e sostenere eventi come questo di Gallarate ci permette di rappresentare i nostri principi fondamentali, ossia la collaborazione tra i cittadini, tra le persone, tra le famiglie, e di pensare alla crescita non solo economica delle persone, ma anche al loro benessere fisico, che è il core della Galla Run Ten.
Come BCC, faremo parte di una squadra che parteciperà attivamente all'evento. La partecipazione attiva è un aspetto centrale delle nostre attività, e in questo tipo di eventi è anche un modo per unire ancora di più dipendenti e cittadini. È anche in questo modo che creiamo legami tra noi e il territorio che ci ospita».