News
05/09/2024
Uniti si vince: a San Giorgio su Legnano, sabato 7 settembre, la quarta edizione della Festa dello Sport

"Si ringraziano le società sportive, gli uffici comunali e la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate per la presenza, il supporto e il sostegno alla riuscita dell’evento", scrivono gli organizzatori.

Per un giorno, San Giorgio su Legnano si trasformerà in un vivace centro di attività sportive e divertimento per tutte le età. La Festa dello Sport, giunta alla sua quarta edizione, vedrà la partecipazione di 18 associazioni sportive locali, che animeranno la giornata. Ognuna di loro offrirà dimostrazioni pratiche e la possibilità di provare diverse discipline. Non sarà necessario prenotare o indossare abbigliamento speciale: basteranno scarpe comode e la voglia di mettersi in gioco per vivere un’esperienza unica. Gli appassionati di calcio, basket, arti marziali, scherma, danza, ginnastica artistica e molte altre discipline potranno cimentarsi nelle attività offerte dalle associazioni, scoprendo magari una nuova passione.

La festa non si limiterà solo allo sport: per i più piccoli ci saranno gonfiabili giganti a tema sportivo, mentre tutti potranno gustare deliziosi piatti di street food preparati dal ristorante pizzeria “La Piazzetta” e rilassarsi con un buon caffè al servizio bar “Pausa caffè”. Il DJ Rob G. animerà la giornata con musica che accompagnerà i visitatori lungo tutto l'evento, creando un’atmosfera di festa e convivialità.

Alle 16:30, l’attenzione si sposterà sulla cerimonia di consegna dei riconoscimenti del "Premio al merito sportivo 2023/2024", un momento di celebrazione per gli atleti locali che si sono distinti per il loro impegno e i loro successi.

L’evento, che verrà annullato in caso di maltempo, è organizzato dalla Pro Loco San Giorgio su Legnano APS, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.