News
10/10/2024
La Bcc offre a Legnano un secondo concerto di musica classica per i 100 anni della città

La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate offre alla città di Legnano un concerto per la celebrazione dei 100 anni del centro. L’appuntamento è fissato per venerdì 11 ottobre alle ore 21:00 alla Basilica di San Magno. Saranno le musica di Mozat a fare da colonna sonora ai festeggiamenti. Suoneranno il Coro Jubilate e l’Orchestra Sacro Monte di Varese sotto la direzione del Maestro Paolo Alli. Il programma prevede l’esecuzuone di alcuni dei brani sacri più celebri di Mozart, tra cui il “Requiem” K 626.

L’evento si inserisce nel programma delle celebrazioni per il Centenario di Legnano Città e rende omaggio alla figura del celebre stilista legnanese Gianfranco Ferré in occasione dell’80° anniversario della sua nascita. A pochi giorni dalla chiusura della mostra "Gianfranco Ferré tra ragione e sentimento", questo concerto completa un ciclo di iniziative culturali promosse dall’Amministrazione Comunale.

Il programma prevede l’esecuzione dell’“Ave verum corpus” K 618 e del “Laudate Dominum” K 339, interpretati dal soprano solista Angela Alesci, seguiti dall’esecuzione del “Requiem” in re minore K 626, che vedrà protagonisti i solisti Angela Alesci (soprano), Elena Caccamo (mezzosoprano), Vincenzo Di Donato (tenore) ed Emil Abdullayev (basso).

Per chi non potrà essere presente in Basilica, sarà disponibile una diretta streaming dell’evento sul sito www.parrocchiasanmagno.it a partire dalle ore 21:00