E’ stato un concerto di grande qualità ad inaugurare la stagione del Teatro Talisio Tirinnanzi, con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate partner d’eccezione per la stagione 2024-2025. Sul palco il quintetto di ottoni della Filarmonica della Scala, complesso formato dalle prime parti degli ottoni (prime trombe, primo corno, primo trombone, tuba) dell'orchestra Filarmonica. “Il concerto è andato velocemente sold-out con un esubero di richieste (centinaia) rispetto ai posti disponibili”, racconta Fabio Poretti, direttore Scuole di Musica Niccolò Paganini. “Il gruppo, infatti, è conosciuto non solo tra gli appassionati, si è esibito sia in Italia che all'estero in importanti rassegne e festival internazionali”.
La partnership tra il teatro legnanese e la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate si è inaugurata con una serata di grande musica. “Crediamo fermamente nel potere della cultura come strumento di coesione sociale e crescita per il nostro territorio”, ha commentato la serata Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. “Ogni evento culturale, e questo in particolare, rappresenta un investimento nel futuro della comunità, un'opportunità per avvicinare le persone all'arte e per condividere momenti di bellezza e ispirazione."
Sul palco prima del concerto sono salite le personalità, il sindaco e l’assessore alla cultura di Legnano, assieme a Danila Battaglia, in rappresentanza della Bcc, partner d’eccezione di questo nuovo viaggio culturale. "È stato un grande onore rappresentare la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate durante questa serata inaugurale. Ho portato i saluti della nostra banca, sottolineando il nostro impegno costante a sostenere iniziative socioculturali sul territorio, reinvestendo gli utili per promuovere eventi come questo. Con noi stasera c’erano anche il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, e l’assessore alla Cultura, Guido Bragato, che hanno salutato calorosamente il pubblico, augurando a tutti una stagione ricca di emozioni e crescita culturale”.
“Le Scuole di Musica Paganini ancora una volta insieme a Filarmonica della Scala hanno saputo offrire un evento per la città di Legnano di qualità assoluta e caratura internazionale”, ha detto Fabio Poretti, direttore Scuole di Musica Niccolò Paganini.
In sala c’erano diverse figure di spicco della comunità, come il presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi, e rappresentanti del Comune di Busto Garolfo, con il sindaco e il vicesindaco. “La loro presenza testimonia l’importanza di fare rete per costruire una comunità che guarda al futuro con fiducia e determinazione”, ha concluso Danila Battaglia.