News
08/11/2024
Il running unisce il territorio: Bcc, Sport+ e Liuc si impegnano per il 2025

Il running è «un filo rosso che lega simbolicamente tutto il territorio, dove noi siamo banca, dove abbiamo i nostri sportelli, le nostre filiali: da Varese, a Gallarate, a Castellanza, a Legnano e Rescaldina», con queste parole Annibale Bernasconi, Vice Direttore Generale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, racconta come la Bcc si è impegnata in questi anni per far crescere non solo dal punto di vista economico i Comuni che la ospitano, assieme agli enti che li animano. E’ stata main sponsor delle corse organizzate da Sport+. «Come banca siamo stati tra i primi a credere in questo tipo di manifestazioni, per far vivere e crescere il territorio. Anche per il 2025 vogliamo rilanciare questo tipo di impegno. Il consuntivo del 2024 è stato molto positivo. Abbiamo portato avanti degli ottimi rapporti con tutte le istituzioni coinvolte, oltre a vedere il logo della nostra banca sulle maglie degli atleti».

Durante una serata conviviale del 6 novembre scorso sono state messe le basi per il 2025. Erano presenti i sindaci delle città coinvolte e gli altri sponsor che hanno sostenuto le gare, accanto al Presidente della Liuc, Michele Comerio, e il nuovo rettore, Anna Gervasoni. C’erano Annibale Bernasconi, Vice Direttore Generale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, main sponsor per il 2024 delle corse, assieme a Roberto Gentilomo, responsabile area mercato della Bcc e ai colleghi Giovanni Masullo, Responsabile Area Territoriale Gallarate, e Valentina Lolli, Preposto di Filiale Hub Gallarate.

Roberto Gentilomo, responsabile dell’area mercato della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, ha rimarcato l’importanza dello sport come elemento di coesione sociale: «Lo sport è uno dei pilastri che ci permette di costruire una comunità forte e unita, favorendo il benessere e l'inclusione di ogni fascia d’età. Come banca del territorio, crediamo fermamente nell’importanza di sostenere iniziative che offrono ai cittadini un’opportunità di incontro e di crescita.

La serata è stata anche un’occasione per rafforzare la collaborazione con la Liuc, essendo parte integrante del circuito della Liuc Run, di cui la Bcc è main sponsor. Insieme, Liuc e Bcc promuovono un modello di crescita che valorizza le risorse del territorio e investe nel capitale umano, creando nuove opportunità e stimolando una cultura di responsabilità e sostenibilità».

Annibale Bernasconi ha concluso dando appuntamento al prossimo anno per nuove sfide e iniziative. «Siamo sicuri che potremo fare ancora molta strada assieme».

liuc run 2