News
02/12/2024
Sul palco con la musica Gospel per aiutare i malati di cancro

L’evento ha avuto il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Sabato sera a Busto Garolfo sul palco sono saliti i cantanti gospel del coro One Spirit Inside, ensemble amatoriale di contemporary gospel diretto da Ulrica De Georgio con Daniele Perini al pianoforte.

L’evento, promosso dall’associazione “Le Sfumature di Alessia” con il patrocinio del Comune di Busto Garolfo e il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, è servito per raccogliere fondi per il reparto di ematologia dell’Ospedale di Legnano, destinati all’acquisto di materiale medico essenziale. L’offerta minima era di 12 euro. 

“Le Sfumature di Alessia” quest’anno ha già donato due nuove poltrone chemioterapiche per il Day Hospital Ematologico dell’Ospedale di Legnano. L’associazione è nata nel 2020 in memoria di Alessia Stefanoni, 23enne di Dairago venuta a mancare a maggio 2020 a causa di una leucemia, prima di morire aveva dato il via ad una associazione per aiutare i malati come lei, aveva chiesto ad amici e familiari di stare vicino al reparto che l’ha accompagnata nella sua battaglia contro la malattia per sostenere pazienti, medici ed infermieri.

Le prime donazioni erano state per il reparto di Ematologia del San Matteo di Pavia. Ora la sua opera continua… così a Busto Garolfo lo scorso sabato è andato in scena un concerto Gospel proprio per aiutare le persone come lei. Il suo ricordo e il suo buon cuore vivono ancora in queste opere benefiche. 

gospel 2024

gospel 2024