News
02/12/2024
Si accende il Natale con le luci dell’albero a Busto Garolfo

Piazza Lombardia a Busto Garolfo si è trasformata in un palcoscenico di luci e suoni che fanno da cornice a uno dei momenti più attesi dell'anno: l’accensione dell’albero di Natale del paese. Il sindaco in persona l’ha inaugurato. 

In tutto il mondo si stanno accendendo gli abeti addobbati di luci e decorazioni, New York, Parigi o Londra. Là, giganteschi abeti decorati con luci spettacolari illuminano luoghi iconici come il Rockefeller Center, gli Champs-Élysées o Trafalgar Square, attirando milioni di visitatori e guadagnandosi la copertura dei media internazionali. 

A differenza dei grandi eventi globali, però, l’accensione dell’albero qui, in questo centro nella pianura padana non è pensata per stupire con effetti speciali o per attirare folle oceaniche. “Qui, il vero protagonista è il calore umano: la vicinanza tra vicini, il sorriso sincero di chi ha partecipato alla preparazione, l’orgoglio di una comunità che si stringe attorno a un simbolo comune. Non ci sono telecamere di grandi network o celebrità a rubare la scena, ma c'è una magia che difficilmente si può trovare altrove”, chiosa Roberto Scazzosi “Non è solo una celebrazione delle festività, ma una testimonianza della forza dei legami umani e della bellezza che si nasconde nella semplicità delle tradizioni. Un promemoria, forse, che la vera magia del Natale si trova nei cuori di chi sceglie di viverlo con autenticità”.

Così, questo evento nel nostro territorio si colloca idealmente accanto ai grandi spettacoli di accensione che avvengono nelle grandi città, qui le decorazioni trovano risonanza nei sorrisi dei presenti e nelle storie raccontate accanto a una cioccolata calda.

albero di natale 2024