News
02/12/2008
A Buguggiate laboratori a scuola targati Bcc

Sono già utilizzati dagli studenti, ma rappresentano il regalo di Natale che l'intera comunità di Buguggiate ha voluto fare alle proprie scuole. I nuovi laboratori musicale, scientifico e informatico-linguistico dei plessi della primaria "Giosuè Carducci" e della secondaria di primo grado "Don Pozzi", che fanno parte dell'istituto comprensivo statale "Don Guido Cagnola" di Gazzada, saranno ufficialmente inaugurati mercoledì 3 dicembre.
«Questi laboratori sono il risultato della fattiva collaborazione tra tutti i soggetti che operano sul territorio: l'amministrazione scolastica, l'amministrazione comunale, l'associazione comunale, l'associazione genitori e la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate», spiega il dirigente scolastico, Sabino Famiglietti.
«È una novità importante per le scuole di Buguggiate che ci ha visto partecipi -osserva il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Lidio Clementi- Siamo vicini al territorio e siamo vicini ai giovani e questa è una dimostrazione concreta. Si tratta di un investimento per il futuro».

Programma:
- ore 11: ritrovo all'ingresso di via IV Novembre e visita ai laboratori con dimostrazione delle attività operative
- ore 12: in palestra, saluto delle autorità. Previsti gli interventi di:
- Claudio Merletti, dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale Varese
- Sabino Famiglietti, dirigente scolastico Istituto Comprensivo "Don Guido Cagnola"
- Alessandro Vedani, sindaco di Buguggiate
- Presidente del Comitato Genitori
- Presidente del Consiglio di Istituto
- Paolo Pozzi ed Enzo Papa, membri del Cda della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Al termine: rinfresco organizzato dal Comitato Genitori