News
17/12/2012
Natale a Busto Garolfo, doppio appuntamento in musica con la Bcc

In occasione del Natale, quest'anno gli appuntamenti raddoppiano a Busto Garolfo. Oltre al tradizionale concerto del corpo musicale Santa Cecilia di Busto Garolfo in programma sabato 22 dicembre nell'auditorium Don Besana durante il quale saranno consegnate le beneficenze della nostra banca, venerdì 21 dicembre al cineteatro Sacro Cuore viene proposto anche il concerto dei "giovani" della banda bustese, la Young Band, progetto che è promosso e sostenuto sempre dalla nostra Bcc. «La musica è un elemento culturale e formativo di estrema importanza», premette il presidente della banca, Roberto Scazzosi. «La banda a Busto Garolfo non ha solamente un valore storico, ma è diventata una realtà capace di impreziosire i momenti più importanti della comunità e ha saputo creare un progetto dedicato ai più giovani creando una scuola di musica. Nello spirito che guida la nostra banca, uno spirito di profondo legame con il territorio, abbiamo voluto dare spazio al corpo musicale Santa Cecilia che sarà protagonista in due momenti: uno con i ragazzi e l'altro per il tradizionale scambio di auguri con la consegna delle beneficenze al territorio di Busto Garolfo».
Il primo appuntamento, che è in programma venerdì 21 dicembre nel cineteatro dell'oratorio maschile, vede protagonista la Young Band del corpo musicale Santa Cecilia I trenta allievi che hanno aderito al progetto "una scuola per la musica" con gli insegnanti Michela Pisoni, Fabio Cecchin, Lucia Ciancia e Federica Ciancia presentano uno spettacolo ispirato al romanzo di Charles Dickens "A Christmas Carol" (Canto di Natale). L'inizio è previsto alle 21, l'ingresso è libero.
Il secondo appuntamento è per sabato 22 dicembre nell'auditorium Don Besana della Bcc (in via Manzoni 50 a Busto Garolfo). Il corpo musicale Santa Cecilia diretto dal maestro Fulvio Clementi presenta il tradizionale Concerto di Natale. Il programma prevede l'esecuzione di brani presi dal repertorio lirico, da musical e dalla musica moderna, senza dimenticare le immancabili melodie della tradizione natalizia. Durante il concerto la Bcc consegna le tradizionali beneficenze alle realtà di Busto Garolfo che si sono distinte in ambito sociale, educativo e culturale. Inizio alle 21, ingresso libero.