Ancora vicini allo sport, ancora vicini alla U.S. Bustese Calcio. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha confermato il sodalizio con la società sportiva di Busto Garolfo. Sabato 3 agosto, è stata presentata la prima squadra e subito il giorno dopo è iniziata la preparazione con gli allenamenti che si sono svolti sul campo del centro Moratti di Ossona. «È motivo di orgoglio per la nostra banca essere nuovamente a fianco della U.S. Bustese calcio», ha detto Vittorio Pinciroli componente del consiglio di amministrazione della Bcc alla serata di presentazione organizzata al ristorante Cielo e Vino di Dairago. «Questa è una società di eccellenza che valorizza il nostro territorio e promuove una sana e seria competizione sportiva tra i giovani».
L’U.S. Bustese Calcio guarda alla prossima stagione sportiva con una grande ambizione. Al nuovo allenatore, Mauro Lesina, il presidente Giancarlo Piatti ha affidato un compito importante: far fare alla squadra quel salto di qualità tanto atteso. Come ha detto Piatti: «Affrontiamo un anno con un progetto ambizioso perché l’ambizione p importante per la nostra società. Con noi, il nuovo allenatore della Bustese che conoscevo personalmente e sul quale ho raccolto delle buone impressioni». A Lesina, che l’anno scorso è riuscito a portare il Gozzano in serie D, è stata affidata la prima squadra che lui stesso ha definito «Un’ottima squadra. Il presidente ha dato un obiettivo e noi lo vogliamo centrare».
La Bustese Calcio raccoglie oggi 13 squadre coinvolgendo oltre 270 atleti. Oltre ad essere una società sportiva storica, è anche una realtà profondamente radicata nel territorio di Busto Garolfo come è stato dimostrato proprio in occasione della festa per i 50 anni di rifondazione della società che è stata organizzata a giugno al parco comunale e che è stata animata da oltre 60 volontari, tra tifosi, appassionati ex giocatori.
News
05/08/2013
La nostra Bcc con la Bustese Calcio
Il consigliere Pinciroli. Alle spalle Piatti