Domenica 1 dicembre, a San Vittore Olona. Previsti tornei maschile, femminile e misto
«Insieme possiamo»: è questo il motto del torneo benefico di padel organizzato per sostenere il progetto dell’associazione Il Melograno di Gallarate che intende sviluppare l'assistenza domiciliare a sostegno della neo natalità e uno sportello di ascolto per neo mamme.
Promosso dai Lions Club della 3° Circoscrizione del Distretto 108 Ib1, con il sostegno della Monaci Costruzioni e della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate e con la preziosa e fondamentale organizzazione delle Calzette Rosa Padel Team, la manifestazione si tiene domenica 1 Dicembre presso lo Starpadel di San Vittore Olona.
Il torneo doppio misto per categorie Gold, Silver e Bronze prenderà il via alle ore 10 sui campi di via Primo Maggio 30 a San Vittore Olona: 30 euro il costo per la partecipazione e l’intero ricavato andrà a Il Melograno (info al 345 0349259).
Per prenotazioni: 340/3402515619 (Emanuela - Calzette Rosa), 347/2706687 (Andrea - Lions) e tramite APP Playtomic.
Il Melograno è un’associazione senza scopo di lucro, che dal 1981 si occupa di maternità, nascita e prima infanzia, e riunisce i 21 centri che hanno sede in varie regioni, punti di riferimento per le donne e le famiglie che desiderano vivere la maternità, il parto e l’accudimento dei loro bambini e delle loro bambine nel rispetto delle proprie scelte, della propria individualità, della propria cultura e dei propri bisogni, secondo le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. La sede de Il Melograno di Gallarate opera sul territorio dal 1984.
Il progetto di assistenza domiciliare e sportello di ascolto riguarda «la necessità di sostenere precocemente la genitorialità per prevenire il disagio infantile. L’attività di ascolto, sostegno, supporto ai genitori, in particolare alle mamme nel periodo perinatale e nei primi mesi di vita del neonato aiuta infatti a prevenire la depressione post-partum, favorisce l'instaurarsi di una relazione positiva tra mamma e bambino, che è cruciale per lo sviluppo emotivo ed intellettivo del bambino, permette di rafforzare le competenze dei neogenitori e la capacità di riconoscere problemi o difficoltà che si dovessero presentare», spiegano dall’associazione.
Ufficio stampa Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate: Eo Ipso
Info: Marino Pessina - mpessina@eoipso.it - 335 446111