Comunicati CCR
20/02/2015
Tutto esaurito per il Concerto di Carnevale
Prenotazioni chiuse per l’appuntamento del 21 febbraio con Angelo Pinciroli a Busto Garolfo

angelo pinciroli_concerto carnevaleLe attese si sono confermate. Le prenotazioni per il concerto di Carnevale hanno riempito la sala Don Besana. Per il secondo anno consecutivo, Angelo Pinciroli fa il tutto esaurito a Busto Garolfo. L’appuntamento previsto sabato 21 febbraio e organizzato dal Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc vedrà la prima tromba dell’orchestra Fondazione Arena di Verona sul palco insieme con il pianista Pietro Salvaggio e la Combo Jazz, ospite la soprano Francesca Gaiardoni.
In occasione del concerto di Carnevale Angelo Pinciroli si presenterà nella sua formazione “and friends” per farci compiere un viaggio nella musica: da “Moon River” colonna sonora dell’intramontabile “Colazione da Tiffany” a “Fly me to the moon” portata al successo da Nat King Cole e Frank Sinatra, per arrivare al jazz-samba di “Tico Tico” e al blues di “Honky tonk”. Il tutto accompagnato dallo spirito scherzoso che richiede la festa e che Angelo Pinciroli mette nei suoi concerti.
Conosciamo meglio i protagonisti del concerto: Angelo Pinciroli, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica proprio a Busto Garolfo, dal 1993 è prima tromba e tromba solista nell’orchestra della Fondazione Arena di Verona. Ha calcato i più prestigiosi palcoscenici d’Europa, da Vienna a Londra, diretto da bacchette del calibro di Lorin Maazel, George Pretre, Alain Lombard, Claudio Scimone e Julian Kovatchev. Nel suo curriculum compaiono collaborazioni con importanti complessi musicali italiani quali, per esempio, le orchestre del teatro alla Scala, della Rai di Milano e della Fenice di Venezia. Al suo fianco, Pietro Salvaggio pianista che collabora stabilmente con la Fondazione Arena di Verona. Diplomato in pianoforte, in composizione e in direzione d’orchestra, ha lavorato come Maestro accompagnatore alla Scuola di Alto Perfezionamento di Danza Classica a Torino e con la Royal Academy of London. Alla Scala di Milano ha collaborato con i più grandi maestri della danza, come Carla Fracci, Oriella Dorella, Alvin Alley, Rudolf Nurejev. Autore di numerosi pezzi cameristici per voce e pianoforte, musica sacra e composizioni per piccola orchestra, ha lavorato anche in ambito jazzistico.
Il concerto di Carnevale ha inizio alle 21.