Comunicati CCR
29/10/2015
Expo in una foto: ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico
È giovedì 5 novembre il termine ultimo per iscriversi alla settima edizione del concorso promosso dal CCR e dalla nostra Bcc. Premiazioni giovedì 3 dicembre

Mancano pochissimi giorni alla chiusura di Expo e mancano pochi giorni anche per partecipare al Concorso fotografico della nostra Bcc che proprio all’esposizione internazionale di Milano ha voluto dedicare questa settima edizione del concorso. Termina infatti giovedì 5 novembre la possibilità di presentare le proprie foto che sono state scattate in Expo o in occasione delle molte manifestazioni che sono state organizzate nei territori dell’Altomilanese e del Varesotto proprio per collegarsi all’esposizione internazionale milanese.
Nei sei mesi di apertura Expo non è stata solamente vissuta all’interno del quartiere espositivo, ma ha “contagiato” anche i territori esterni. L’invito a partecipare al concorso fotografico è rivolto a tutti: basta presentare un’immagine rappresentativa della propria visione e della propria esperienza relativa ad Expo. Il concorso, che è organizzato dal CCR con il supporto della Bcc, prevede due sezioni: fotografie a colori e fotografie in bianco e nero. Partecipare è semplice e gratuito: ogni autore può presentare un massimo di quattro fotografie a colori e quattro in bianco e nero; le foto devono essere presentate sia in formato cartaceo (stampa 20 x 30 cm) con sul retro riportati il numero progressivo, il titolo, il luogo, la data, oltre al nome e cognome dell’autore, sia in formato digitale (jpg) in risoluzione 300 dpi su cd o chiavetta usb. I materiali possono essere consegnati a mano nelle filiali della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, presso la sede del CCR tutti i giovedì dalle 21 alle 22.30, oppure inviati a “Concorso fotografico - Circolo Culturale, Bcc Busto Garolfo e Buguggiate, via Manzoni 50, 20020 Busto Garolfo (Mi)”. Le opere devono pervenire entro il 5 novembre.
Sono previsti premi nelle due sezioni per i primi tre classificati; saranno inoltre riconosciuti premi speciali per la miglior fotografia ai soci CCR, ai soci Bcc e ai ragazzi sino a 16 anni; le dieci migliori opere segnalate dalla giuria riceveranno una menzione.
La data delle premiazioni è stata spostata a giovedì 3 dicembre nella sala Don Besana della Bcc a Busto Garolfo con inizio alle 21.

mostra ccr