Comunicati CCR
05/06/2017
Da Sperlonga a Ponza lungo la Riviera di Ulisse

Una  settimana nella Riviera di Ulisse. Il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc propone dall’8 al 14 settembre la vista del basso Lazio che prende il nome dall’omonimo Parco naturale e che offre una grande varietà di ambienti dove si alternano spiagge di sabbia fine e promontori rocciosi con anche località con la qualità dell’ambiente marino migliore d’Italia come Sperlonga. Un viaggio di grande suggestione per visitare una tre le zone più belle sotto il profilo naturalistico e storico. Il programma prevede l’escursione in barca all’isola di Ponza, la gita al Parco del Circeo che in oltre 20 chilometri di dune che si affacciano sul mare e 3.000 ettari di foresta, custodisce i centri storici di Sabaudia e San Felice e meraviglie come la Villa di Domiziano e il Borgo di Fogliano. Non può mancare la visita di Gaeta, città antichissima il cui nome, secondo la leggenda, deriva dalla nutrice di Enea e del Santuario della Montagna Spaccata. Non certo ultima, Terracina città sovrastata dal Tempio di Giove Anxur da cui si vede tutto l'arcipelago delle isole pontine e ha un centro storico ricco di costruzioni di epoche diverse, l’abbazia di Montecassino - una delle più note abbazie del mondo – e l’abbazia di Casamari. A conclusione del tour, non poteva mancare una tappa a Sermoneta, splendida cittadina medievale ricca di cultura e di storia.

 

Per consultare il programma completo clicca qui.

 

Quote di partecipazione

Soci CCR e aggregati: 1.200 euro

Soci e clienti BCC: 1.250 euro

Supplemento singola: 170 euro

 

Iscrizioni entro il 29 giugno 2017 compilando l’apposito modulo ( Clicca qui), fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (cell. 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).