Comunicati CCR
03/11/2021
A Ischia dal 29 dicembre al 4 gennaio per festeggiare insieme il Capodanno

Il CCR propone sei giorni sulla maggiore isola dell’arcipelago delle Flegree, tra terme, natura e storia

Destinazione Ischia. Per festeggiare il Capodanno 2022 il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc ha scelto la più grande isola dell’arcipelago delle Flegree, meta termale per eccellenza ma anche custode di storia, natura e di un’importante tradizione enogastronomica. Dopo l’interruzione dello scorso anno dettata dall’emergenza sanitaria, dal 29 dicembre al 4 gennaio il CCR torna a proporre il classico appuntamento di fine anno per trascorrere insieme gli ultimi giorni del 2021 e dare il benvenuto a un 2022 che, si spera, possa essere momento di vera rinascita e ripartenza.

Meta di turismo internazionale, l’isola di Ischia è famosa in tutto il mondo per le sue acque termali le cui proprietà terapeutiche sono note fin dal tempo dei greci. Accanto ai numerosi parchi termali, l’isola presenta anche punti di interesse storico, come il Castello Aragonese che, costruito nel 474 a.C. dai Greci, fu trasformato nel corso dei secoli nella fortezza visibile ancora oggi e collegato al resto dell’isola dal caratteristico ponte. Ma anche il Torrione di Forio, punto strategico dal quale venivano fatti gli avvistamenti; da qui infatti partiva l’avvertimento di pericolo in caso di invasione, per questo per gli ischitani è sempre stato simbolo di protezione.
Accanto al Torrione c’è la caratteristica Chiesa del Soccorso che, dal tipico colore bianco delle costruzioni mediterranee, sorge a picco sul mare e raccoglie innumerevoli ex voto dei marinai ischitani. Non ultimo, il Borgo di Sant’Angelo con le sue case colorate.

Il programma prevede il viaggio in treno fino a Napoli con il trasferimento in traghetto per raggiungere Ischia. Per il soggiorno è stato scelto l'Hotel Terme Cristallo Palace che si trova sopra il porto di Casamicciola e dal quale nelle giornate limpide si gode di una spettacolare vista sul Golfo di Napoli.

Durante i sei giorni di permanenza sono previste due escursioni con visite guidate: la prima all'isola di Procida che è stata nominata Capitale italiana della Cultura 2022 e la seconda all’isola di Ischia.

Quote di partecipazione:

Soci e aggregati: 950 euro

Clienti e soci Bcc: 980 euro

Assicurazione annullamento: 40 euro

Supplemento singola: 180 euro

Iscrizioni entro il 15 novembre 2021 compilando l’apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (cell. 331.7511341 - email: ccrbustobuguggiate@gmail.com).