Organizzato in collaborazione con la nostra Bcc prevede tre sezioni. Le quote di iscrizione interamente devolute al progetto ALL-Educando di So.LE
Una fotografia per aiutare, attraverso lo sport, bambini e adolescenti nel loro cammino di crescita. La nostra Bcc e il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra banca hanno voluto nuovamente sostenere il Lions Club Parabiago Host nella seconda edizione del concorso fotografico nazionale “Arte e solidarietà”: un’iniziativa che mette il tema del bello accanto a quello dell’aiuto al territorio. Come nella precedente edizione, l’intero incasso delle quote di iscrizione sarà destinato all’azienda sociale del Legnanese So.LE per la gestione dei servizi sociali legati al progetto “ALL-educando”, finalizzato alla prevenzione del disagio minorile di ragazzi e ragazze mediante il loro inserimento in società sportive.
Abbinando i concetti di arte e solidarietà, infatti, il concorso fotografico pone l’accento su due aspetti: avere uno sguardo positivo sulla realtà, concentrandosi sul bello, ma anche la necessità di dare risposte concrete a quei nuovi bisogni che i due anni di pandemia hanno acuito.
Tre i temi previsti dal concorso fotografico: tema libero a colori; tema libero in bianconero (monocromatico) e tema “Spazio alla creatività” (colori e monocromatico). Aperto a tutti, è possibile parteciparvi con un massimo di quattro opere per ogni tema ed è valido per la statistica UIF. La quota di partecipazione minima di 15 euro, che sarà interamente devoluta all’azienda So.LE, dovrà essere inviata con bonifico intestato a Lions Club Parabiago Host – Iban IT11R0840433540000000103502, causale “offerta per partecipazione 2°concorso fotografico Lions”, oppure tramite PayPal: @FAGANG54.
Le immagini in formato jpg dovranno avere dimensione massima di 2.500 pixel nel lato lungo, con risoluzione 300 dpi. È possibile partecipare inviando le foto via e-mail accompagnate dalla scheda partecipazione firmata e dalla ricevuta di versamento della quota di iscrizione a: concorsolionsparabiagohost@gmail.com. Sono previsti premi per le prime tre opere classificate per ogni tema. Le fotografie dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 marzo 2022. I risultati del concorso saranno resi noti entro il 30 aprile. Per informazioni: Angelo Faggioli (324.5421168), Elvio Almasio (348.5100944). I soci CCR possono contattare direttamente il Circolo Culturale e Ricreativo.