Comunicati CCR
16/03/2022
Pisa e San Rossore, tre giorni in Toscana

Dal 23 al 25 aprile il CCR propone una tre giorni dedicata all’arte, alla natura e alla gastronomia. Iscrizioni entro il 31 marzo

Dalle cave di marmo alla torre pendente, passando per la natura di uno dei parchi più belli d’Italia e il gusto di uno dei piatti più rinomati. È la Toscana occidentale, tra Carrara e Pisa, la meta della tre giorni proposta dal Circolo Culturale e Ricreativo della nostra banca per il ponte del 25 aprile. Da sabato 23 a lunedì 25 aprile infatti, il CCR accende i fari su una delle aree territoriali più ricche di storia, arte e natura dove si celano veri e propri gioielli, spesso poco conosciuti. Il programma si apre con la visita alla cava 177 dove, con una guida, si andrà alla scoperta del marmo di Carrara, tra storia e modernità. Dopo una sosta culinaria a Colonnata, dove si produce il famoso lardo, nel secondo giorno è prevista la visita alla Tenuta San Rossore: quello che è il cuore del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, presenta ricchezza di habitat naturalistici e particolari scorci paesaggistici, tra zone umide e bosco, allevamenti di animali e dune sabbiose in riva al mare. A chiudere il tour, la città di Pisa con la sua Piazza dei Miracoli, la sua storia da Repubblica marinara e i numerosi interventi artistici che ne fanno oggi una delle città più visitate.

PROGRAMMA

23 APRILE: partenza con bus privato da Busto Garolfo, sosta a Carrara e arrivo a Colonnata.

24 APRILE: visita guidata alla Tenuta San Rossore

25 APRILE: visita guidata alla città di Pisa e rientro a Busto Garolfo.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Soci CCR e aggregati: 540 euro

Clienti Bcc: 570 euro

Supplemento camera singola: 85 euro

Assicurazione annullamento: 25 euro

La quota comprende:

Viaggio in bus GT; pernottamento in hotel, colazioni, cene con bevande incluse; pranzi come da programma con bevande incluse; visite guidate di Pisa come da programma; visita pomeridiana alla Tenuta con degustazione del miele; ingressi come da programma; tassa di soggiorno e assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende:

Extra a carattere personale e tutto ciò non espressamente citato in “La quota comprende”.

Organizzazione Tecnica “Stravagario Viaggi

OBBLIGO GREENPASS RAFFORZATO: iscrizioni entro il 31 marzo 2022

Qui il programma completo e il modulo di iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni ccrbustobuguggiate@gmail.com, cell: 3317511341