Comunicati CCR
02/05/2023
Sicilia, Terre d’Occidente: dall’8 al 15 settembre

Per la settimana settembrina, il CCR presenta il tour della Sicilia occidentale

La Sicilia occidentale è uno dei luoghi più visitati dell’Italia meridionale. E alla Sicilia occidentale il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc dedica il tradizionale tour settembrino. Da venerdì 8 a venerdì 15 settembre il CCR propone “Sicilia terre d’occidente”, una settimana alla scoperta di una terra conosciuta per la bellezza selvaggia del proprio paesaggio, tra spiagge da sogno e una vegetazione rigogliosa, dove si trovano importanti città dal fascino unico e suggestivo che affonda le proprie radici in tempi antichissimi. Il programma prevede infatti la vista dei principali centri, senza però tralasciare i borghi più caratteristici come l’antica capitale politica del misterioso popolo Elimo, Segesta, Scopello, che con i suoi faraglioni offre uno scenario incantevole, ed Erice che permette un “tuffo” nel medioevo. Ma anche Marzara del Vallo, cittadina che più delle altre ha conservato l’impronta araba nel piano urbanistico, e Selinunte uno dei più importanti parchi archeologici d’Europa, per l'imponenza e l'estensione delle sue rovine. Il viaggio nella storia diventa ancora più profondo con la visita a Mozia, lo straordinario isolotto raggiungibile grazie a un piccolo battello che naviga le acque quiete della Riserva dello Stagnone, dove sono visibili reperti archeologici di 3 millenni fa. Se si parla di mare, non potevano mancare la Cala Rossa e Cala Azzurra a Favignana e una visita a Levanzo. Tra le città della Sicilia occidentale spiccano Marsala (dove è prevista anche una sosta enogastronomica), Agrigento capitale della cultura 2024 e Palermo.

Il programma completo è disponibile qui.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Soci CCR e Bcc Insieme Mutua: 1.680 euro

Clienti e soci Bcc: 1.730 euro

Supplemento singola: 265 euro

Assicurazione euro 65,00

LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimento in aeroporto e viceversa, volo aereo andata e ritorno compresa tasse aeroportuali euro 95, Bus G.T. a disposizione per tutta la durata del tour, comprensivo di parcheggi e ZTL, pernottamenti in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione con bevande incluse, pranzi come da programma con bevande incluse, escursione in motobarca (non esclusiva) a Favignana/Levanzo, passaggio in battello andata e ritorno per l’isola di Mozia, visite guidate, ingressi, tassa di soggiorno, mance, Assicurazione medico e bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Tutto quanto non menzionato nella “quota comprende”.

Organizzazione tecnica: ECO TOUR

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla sede di CCR InsiemeMutua in via Verdi 19 a Busto Garolfo, il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 21 alle 22.30.

Cell: 3317511341, mail: ccrbustobuguggiate@gmail.com