In occasione del prossimo viaggio intercontinentale, il CCR propone una serata con il ranger ed esperto d’Africa. Inizio alle 18.30

Da meta del prossimo viaggio intercontinentale a occasione per riflettere sulla tutela degli animali. La Namibia è la grande protagonista dell’incontro che il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc ha organizzato per giovedì 25 maggio - giornata in cui si celebra l’Africa Day - nella sede di via Verdi 19 a Busto Garolfo. Ospite d’eccezione sarà Davide Bomben, ranger italiano (nato a Torino) nonché volto televisivo noto per la sua conoscenza dell’Africa e il suo impegno proprio in Namibia. È infatti presidente dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa e istruttore capo della Noctuam Poaching Prevention Academy, un’organizzazione che in Namibia e in altri Paesi africani si occupa di addestrare i ranger contro i cacciatori di frodo. È direttore della formazione della African Field Guides Association e da oltre dieci anni collabora con il tour operator Il Diamante e con la Wilderness Safaris come guida e ranger. Ha pubblicato guide della Namibia, del Sudafrica e del Botswana e tre libri sui mammiferi e sugli uccelli africani. È promotore e referente di numerosi progetti di salvaguardia della fauna africana a tutela di rinoceronti, leoni, elefanti e gorilla.
Davide Bomben parlerà del suo impegno a tutela degli animali e presenterà la Namibia, introducendo così al viaggio che il CCR proporrà nei prossimi mesi.
L’incontro ha inizio alle 18.30 nella sede del CCR ed è aperto a tutti.