Comunicati CCR
03/07/2023
CCR Insieme mutua rinnova il consiglio di amministrazione. Obiettivo: aumentare i soci

Maria Carla Ceriotti è il nuovo presidente dell’ente mutualistico della nostra Bcc che offre importanti opportunità per il benessere delle persone, dall’ambito medico e ospedaliero al welfare

Nuovo consiglio di amministrazione ma sempre lo stesso impegno: CCR Insieme ETS, la mutua della nostra Bcc, nell’ultima assemblea ha rinnovato i propri vertici: Maria Carla Ceriotti è il nuovo presidente e subentra a Graziano Porta che ha guidato l’associazione fin dalla sua fondazione nel 2016. Un passaggio in continuità che ha come fulcro quello di aumentare il numero degli iscritti. «Ringrazio il presidente uscente e tutto il consiglio di amministrazione per gli anni di proficua collaborazione», dice Ceriotti. «L’appello che rivolgo a tutti i soci della nostra Bcc è di iscriversi alla mutua. È nello spirito di ogni ente mutualistico quello di poter fare leva su una compagine numerosa perché più siamo e maggiori sono i benefici che i soci possono ottenere. È nello spirito della nostra mutua poter estendere a più persone possibili non solamente l’accesso a convenzioni che offrono scontistiche fino al 50% delle tariffe ordinarie, ma anche diffondere quella sensibilità che è caratteristica del movimento del Credito Cooperativo, a livello di coinvolgimento dei soci e a livello di servizi e opportunità proposte. Tutto questo, in particolare in un momento di difficoltà che il sistema welfare sta vivendo».

CCR Insieme mutua infatti si propone di convogliare accordi con enti e strutture, professionisti ed esercizi commerciali al fine di proporre visite ed esami, servizi e prodotti a tariffe scontate. «Anche se l’ambito sanitario è quello più importante, grazie alle convenzioni stipulate con strutture ospedaliere del territorio, laboratori di analisi e centri medici, lo sguardo è rivolto a tutto ciò che riguarda il benessere della persona», continua la presidente. Se da una parte continua l’impegno nell’ampliare l’offerta delle strutture e degli enti convenzionati con la mutua della nostra Bcc, CCR Insieme è disponibile anche a valutare proposte di convenzioni che possono arrivare dal territorio. «Aumentare i numeri dei soci è necessario, ma è importante offrire un pacchetto di realtà convenzione che sia il più ampio possibile», sottolinea Ceriotti. «Prosegue anche l’impegno nel proporre e organizzare iniziative di sensibilizzazione e di prevenzione. Oltre a quelle già proposte in questa prima parte del 2023, in autunno proseguire con altri appuntamenti sul territorio dove sono presenti le filiali della nostra banca».

Non rimane che restare sempre aggiornati consultando periodicamente il sito della mutua - www.bccinsiememutua.it - dove è possibile trovare l’elenco delle realtà convenzionate e le prestazioni erogate. Inoltre, sul sito sono inserite anche le promozioni temporanee che queste realtà propongono in via esclusiva ai soci di CCR Insieme.

«Ricordo che l’iscrizione alla mutua ha un costo poco più che simbolico: 10 euro all’anno, meno di un euro al mese. Possono iscriversi anche i familiari del socio Bcc, inoltre per i figli minorenni l’iscrizione è gratuita fino al raggiungimento della maggiore età», prosegue Ceriotti.

Dopo il rinnovo del consiglio di amministrazione, il prossimo anno sarà perfezionata l’operazione che vedrà il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra banca confluire all’interno di CCR Insieme mutua, potenziandone ulteriormente la capacità organizzativa e la presenza sul territorio.

Il nuovo consiglio di amministrazione della mutua è composto da: Maria Carla Ceriotti, Roberto Scazzosi, Andrea Rinaldi, Simone Mantovani, Luigia Clementi, Silvano Caglio, Maurizio Crespi, Giovanni Sartorelli e Giovanni Rossino.

La sede di CCR Insieme mutua è in via Verdi 19 a Busto Garolfo ed è aperta il martedì dalle ore 10 alle ore 12, il giovedì dalle ore 21 alle ore 22. Per informazioni: cell: 331.7511341, mail: ccrinsiemeets@gmail.com