Comunicati CCR
26/10/2023
La prevenzione oncologica di CCR Insieme Ets arriva a Dairago

Prosegue il programma di prevenzione: la mutua della nostra Bcc organizza un pomeriggio con visite specialistiche per il controllo dei nevi

Dopo le tappe di Corbetta, Busto Garolfo e Arluno, prosegue a Dairago il progetto di prevenzione e contrasto ai tumori di CCR Insieme Ets, la mutua della nostra Bcc. Martedì 31 ottobre, dalle 14 alle 17, nell’ambulatorio comunale di via San Giovanni Bosco 11, la mutua, in collaborazione con l’amministrazione comunale, organizza delle visite specialistiche dermatologiche per il controllo dei nevi.

L’iniziativa è proposta grazie alla partnership avviata con la sezione di Magenta di Salute Donna odv - realtà di volontariato nata all’interno della Fondazione IRCCS Istituto dei Tumori di Milano che da circa 30 anni opera sul fronte della prevenzione con lo scopo di portarla sul territorio in modo capillare - e il supporto delle amministrazioni comunali coinvolte, viene proposta alle socie della mutua un’occasione importante di prevenzione.

Le iniziative finora organizzate da CCR Insieme Ets, che hanno riguardato visite specialistiche senologiche e per il controllo dei nevi, hanno ottenuto grande attenzione permettendo anche di intercettare alcuni casi sospetti. Nella tappa di Busto Garolfo, all’ambulatorio medico del centro multifunzionale “Francesca Morvillo” in via Falcone a Olcella, sono intervenuti anche la presidente di CCR Insieme Ets Maria Carla Ceriotti, il presidente della nostra Bcc Roberto Scazzosi, il sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi e la responsabile della sezione di Magenta di Salute Donna Mariella Berra.

Per informazioni, contattare CCR Insieme Ets rivolgendosi alla sede di via Verdi 19 a Busto Garolfo il martedì dalle ore 10 alle ore 12, il giovedì dalle ore 21 alle ore 22. Cell: 331.7511341, mail: ccrinsiemeets@gmail.com