28/03/2012
Ischia e le sue terme

Una settimana sull'isola delle terme. Il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc propone dal 20 al 27 maggio un soggiorno a Ischia, al Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando struttura a quattro stelle che si trova a poca distanza dal porto di Ischia.
L'Isola d'Ischia è senza dubbio la capitale europea del termalismo e non solo per il numero di presenze che riesce a totalizzare nel corso dell'anno. Le sue numerose fonti termominerali, diverse l'una dall'altra sia per la composizione che per le proprietà terapeutiche delle acque, sono rinomate in tutto il mondo sin dall'epoca romana. Il Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando sorge proprio sul bacino d'acqua salso-bromo-iodica denominato "Fornello e Fontana" ed è dotato al suo interno di uno dei più affascinanti e moderni reparti termali dell'Isola, convenzionato con il S.S.N., il cui stile architettonico riporta alla mente proprio le antiche terme romane. Fanghi, bagni, inalazioni, aerosol e tutti i trattamenti termali tradizionali si sposano con un ricco percorso spa.
L'hotel si trova in una posizione centrale, a 300 metri dal porto principale di Ischia ed a pochi passi dall'area pedonale di corso Vittoria Colonna e dalla Famosa Riva Destra, vivacemente animate da graziosi ristoranti, bar, negozi e boutique. Il soggiorno offre anche delle interessanti spunti turistici: a un paio di chilometri di distanza dalla sede dell'hotel c'è infatti Ischia Ponte con il famoso Castello Aragonese. L'isola, che sorge attorno al monte Epomeo, però offre molte occasioni di interesse: numerosi gli edifici storici che caratterizzano i paesi dell'isola, suggestive le pinete e immancabile una sosta nelle cantine del luogo per assaggiare il Biancolella, il Forastera e il Per' e Palummo.

20 - 27 maggio 2012
Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando
Ischia Porto


Quota individuale di partecipazione:
soggiorno + volo
soci CCR e aggregati: 760,00 euro
soci BCC e clienti: 790,00 euro
supplemento singola: 175,00 euro
solo soggiorno
soci CCR e aggregati: 440,00 euro
soci BCC e clienti: 450,00 euro

La quota comprende: pensione completa con bevande ai pasti, uso delle due piscine termali di cui una interna semiolimpionica, reparto termale interno convenzionato Asl, 3 lezioni di body tonic.
Viaggio aereo volo di linea Alitalia A/R + Transfer Aeroporto Napoli / Hotel e viceversa + Trasferimenti Buguggiate/Busto Garolfo/Aeroporto Milano e viceversa.

Iscrizioni entro il 10 aprile 2012 compilando l'apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331.560211 - cellulare 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).