TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 

Anticipo della Cassa Integrazione

DESCRIZIONE DELLA MISURA:

La nostra BCC aderisce alla convenzione ABI per l’anticipo della cassa integrazione ai lavoratori e alle lavoratrici.

La nuova Convezione si applica a tutti i lavoratori sottoposti alle seguenti misure di sostegno al reddito, così come previsto dal D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 art. da19 a 22:

  1. per le richieste di anticipazione del trattamento di integrazione salariale ordinario ex Covid-19 - INPS(scarica la documentazione e la modulistica)
  2. per le richieste di anticipazione del trattamento di integrazione salariale ordinario ex Covid-19 - FSBA; (scarica la documentazione e la modulistica)
  3. per le richieste di anticipazione del trattamento di integrazione salariale in deroga ex Covid-19;  (scarica la documentazione e modulistica)

L’anticipazione dell’indennità spettante avverrà tramite l’apertura di credito sul conto corrente a tasso zero e scadenza fissa per un importo forfettario complessivo massimo pari a 1.400 euro, parametrati a 9 settimane di sospensione a zero ore ridotto proporzionalmente in caso di durata inferiore o in caso di rapporto a tempo parziale.

Tale anticipazione potrà essere oggetto di reiterazione in caso di intervento legislativo di proroga del periodo massimo del trattamento di integrazione salariale ordinario e in deroga di cui sopra.

cerca destraBENEFICIARI

Potrai procedere alla richiesta se:

  • sei titolare di conto corrente presso una delle nostre filiali con canalizzazione dello stipendio
  • il tuo datore di lavoro ha presentato domanda all’INPS di cassa integrazione/Ente competente
  • il tuo datore di lavoro non ti ha erogato direttamente l’anticipazione

icona mail   TRASMISSIONE DELLE RICHIESTE
Stante l’emergenza in corso, in linea con le raccomandazioni pervenute dalla Banca d’Italia riguardo alle misure da porre in essere per agevolare l’operatività “ a distanza” della clientela, i documenti previsti, oltre ad essere consegnati fisicamente presso i nostri sportelli, potranno essere inviati anche tramite mail ordinaria.

La documentazione completa dovrà essere inviata all'indirizzo mail della propria filiale di riferimento (scarica elenco mail).

icona www  STRUMENTI UTILI