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PROCEDURA RECLAMI

La Banca, per la tutela della propria clientela, stabilisce la gestione accentrata dei reclami e la affida ad una specifica unità organizzativa denominata Ufficio Reclami presso la Sede Centrale.

Il cliente ha la possibilità di scegliere il mezzo di comunicazione più economico per i contatti con la Banca e può presentare reclamo mediante l'apposito modulo disponibile presso le Filiali e scaricabile da questo sito internet (scarica il modulo).

Il reclamo potrà essere consegnato presso una delle nostre Filiali oppure inoltrato:

  • a mezzo raccomandata AR all’Ufficio Reclami della Banca al seguente indirizzo: BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Via Manzoni, n 50 20020 Busto Garolfo (MI);
  • a mezzo fax al n. 0331 – 560319;
  • tramite mail all'indirizzo di posta elettronica reclami@bustogarolfo.bcc.it o all'indirizzo di posta elettronica certificata PEC reclamibccbustogarolfo@actaliscertymail.it.

La Banca invierà una conferma di ricezione del reclamo utilizzando il medesimo mezzo usato dal cliente per inoltrarlo.

Per tutte le tipologie di reclamo l'Ufficio Reclami predispone ed invia la risposta al cliente entro i termini previsti dalla normativa di riferimento (60 giorni per i reclami aventi ad oggetto i servizi bancari e finanziari; 15 giorni lavorativi per i reclami aventi ad oggetto servizi di pagamento; 45 giorni per i reclami relativi all'intermediazione assicurativa, limitatamente a quelli previsti per le regole di comportamento cui sono tenuti gli intermediari, così come previsto all’art. 10 sexies “Gestione dei reclami relativi ai comportamenti degli intermediari iscritti nella sezione D del registro” del Provvedimento IVASS n. 46 del 3 maggio 2016.

Resta in ogni caso impregiudicato il diritto del Cliente che non è soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i termini predetti di rivolgersi ai così detti strumenti alternativi quali: